
Dall'idolo De Bruyne allo zio Varone: Cristian Acatullo cresce e segna col Sassuolo e la Nazionale U17
Acatullo, che può ricoprire vari ruoli, dalla mezzala al trequartista, ha iniziato a giocare a calcio all’età di 3 anni e mezzo, nella squadra del suo paese, il Terre di Castelli. Da piccolo, ha iniziato a giocare come esterno, ma nel corso degli anni ha individuato in quello della mezzala il ruolo ideale per sfruttare al massimo le sue caratteristiche. Il 16enne si ispira a Kevin De Bruyne, centrocampista del Manchester City e del Belgio di livello mondiale, e si distingue per la sua duttilità e modernità nel gioco.
Il giovane neroverde si sta mettendo in mostra con prestazioni importante e quest’anno ha segnato un fantastico gol da 35 metri contro la Lazio, facendosi notare per la sua grande abilità nelle punizioni e nei calci d’angolo. Acatullo si è sta confermato un leader anche nelle nazionali giovanili: il classe 2008 fa parte stabilmente dell'Italia Under 17.
Cristian continua il suo percorso, proseguendo la tradizione di una famiglia di calciatori: suo fratello maggiore, Giuseppe, gioca nel Carpi Under 19, mentre suo zio, Ivan Varone, gioca nell’Ascoli ed è da sempre un grande esempio per lui.
