Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    David all'esame Juventus: affare a zero ma c'è un ricco bonus alla firma. E il giocatore ha un sogno

    David all'esame Juventus: affare a zero ma c'è un ricco bonus alla firma. E il giocatore ha un sogno

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Quella di stasera, allo stadio Pierre Mauroy, non sarà una partita come le altre per il forte centravanti del Lille, Jonathan David. Di fronte avrà quella Juventus che può diventare il suo futuro considerando il forte pressing portato avanti da Cristiano Giuntoli nelle ultime settimane. La Vecchia Signora vuole il bomber canadese a parametro zero ed è pronta anche a fare un sacrificio economico (si parla di un bonus di circa 10 milioni di euro alla firma)

    Ascolta "David all’esame Juventus: dal bonus alla firma all’insidia Chelsea, tutti i dettagli dell’affare" su Spreaker.

    CHE NUMERI - 
    Jonathan é pronto a spiccare il volo. Il nazionale canadese ha iniziato come meglio non poteva questa stagione: 3 presenze e 3 gol in Champions League (ha punito sia il Real Madrid che l’Atletico Madrid), 7 gol in 10 presenze nella Ligue 1. Numeri che non sorprendono più di tanto perché David segna con grande regolarità da almeno un paio di stagioni. Di testa, destro, sinistro e su calcio di rigore. Un repertorio importante per un attaccante che sta già accendendo il mercato dopo aver deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel prossimo luglio con il Lille.

    INSIDIA CHELSEA - La Juventus su David si è già mossa concretamente, Giuntoli è in contatto con l’agenzia che cura gli interessi del classe 2000. Nei piani del direttore sportivo bianconero il canadese sarebbe il rinforzo ideale per l’attacco di Thiago Motta, con o senza Vlahovic. E la partita in programma questa sera può diventare l’occasione per approfondire il discorso. Jonathan apre alla Juventus anche se ha un sogno nel cassetto: quello di giocare nella Premier League. Il Chelsea ci aveva già provato la scorsa estate e rappresenta, ancora oggi, la rivale più temibile nella corsa al nazionale canadese. 

    Altre Notizie