Calciomercato.com

  • De Laurentiis: 'Serve superlega e Serie A a 16 squadre. Con i soldi che fa la Juve...'

    De Laurentiis: 'Serve superlega e Serie A a 16 squadre. Con i soldi che fa la Juve...'

    Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, continua a mettere in mostra il suo progetto e la sua idea di futuro a tinte partenopee. Un progetto che si scontra, troppo spesso, con la realtà di istituzioni e politica che restano immobili sulle proprie posizioni. Intervenuto a margine della manifestazione "La Repubblica delle Idee" a Piazza Plebiscito De Laurentiis non si è, come sempre, limitato nell'esprimere il proprio pensiero: "La Juventus fa fatica in Europa, noi in Champions abbiamo fatto un punteggio record, loro sono usciti e sono andati avanti in Europa League che non porta ricavi ed è stancante per i calciatori. E' un sistema sballato, bisognerebbe fare una grande Champions con 6 squadre dei migliori paesi. Il preliminare è una iattura per ogni squadra anche per quanto riguarda il mercato. Poi dopo il 26 agosto dovrei comprare gli scarti degli altri? È tutto sballato!".

    Si parla di mercato e il Napoli dovrà fare i conti con i tanti (più di 20) giocatori che rientreranno da prestiti e comproprietà: "Abbiamo una ventina di rientri ed è un grosso problema, dobbiamo gestire. Rafa è passato alla difesa a 4 che è un modulo tra i più evoluti d’Europa. Rispetto al passato che si giocava a 3 e a 5 in mezzo. È difficile portare calciatori dall'Inghilterra, le mogli, fidanzate si fidano della cattiva comunicazione, alla Terra dei fuochi. Perché dovrebbero accettare di vivere in Italia?"

    Parlando di Serie A, De Laurentiis sfodera un altro cavallo di battaglia: la 

    Serie A a 16 squadre: "Serve una Serie A a 16 squadre, a questo punto si potrebbe giocare meglio la Coppa Italia, si potrebbe giocare meglio in Europa e saremmo più competitivi. La Federazione e Abete rendono le cose punitive e impossibili".

    Una stoccata anche ai rivali della Juventus, il presidente partenopeo la lancia parlando di obiettivi futuri: "Rimanere tra i primi è fondamentale. Vincere lo scudetto e poi fallire per risorgere tra 20 anni è un grosso errore. Datemi i soldi che fa la Juventus e vinco pure io. La A è diventato campionato minore per colpa della legge Melandri. 


    Altre Notizie