Calciomercato.com

  • Di Biagio: 'Non è più l'Inter dell'anno scorso, Roma perfetta per Dybala'

    Di Biagio: 'Non è più l'Inter dell'anno scorso, Roma perfetta per Dybala'

    Gigi Di Biagio, doppio ex di Inter-Roma, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Sarà sempre la mia gara. Sarò a San Siro e sarà un tuffo al cuore. Sarò sempre legato ai due club e ai loro tifosi".

    LA SFIDA - "Inzaghi e Mourinho? Gara molto delicata per entrambi, pur essendo a inizio stagione: nessuno può permettersi di perdere viste le difficoltà dell’ultimo periodo".

    INTER - "Vista da fuori, sembrerebbe aver perso certezze e questo ti porta ad essere più prudente, a limitarti al compitino. Non è più la squadra che lo scorso anno per mesi ha fatto vedere il miglior calcio della A, è ripartita sulla falsa riga di quel febbraio che gli è costato lo scudetto. Allora fu la sconfitta nel derby a far crollare le certezze, oggi non lo so. Ma basta una scintilla perché ha tutto per essere da titolo: profondità della rosa, qualità nei giocatori e nell’allenatore".

    LUKAKU - "Romelu è importantissimo ma deve stare bene fisicamente: se non è al 100%, diventa un giocatore “normale”. Non lo abbiamo ancora visto brillante come 2 anni fa, gli ultimi mesi al Chelsea lo hanno condizionato".

    ROMA SENZA MOU - "Per la bellezza della partita, non ci voleva. La Roma è una squadra strana, lo scorso anno non ha fatto un buonissimo calcio però è cresciuta costantemente nella personalità, del saper essere squadra, nella voglia di lottare e soffrire. La mentalità che ha portato Mou fa la differenza. Come la qualità di Dybala, Zaniolo e Pellegrini".

    DYBALA - "La postura è diversa da quella degli ultimi mesi alla Juve. Paulo è un argentino, ha bisogno di passione e calore e Roma ti fa appassionare ed emozionare. Basta vedere la faccia di Dybala nel giorno della presentazione: era esterrefatto, meravigliato. Roma è adatta per lui: è felice, ha voglia di divertire e divertirsi. Ha tecnica sopraffina che gli permette di fare sempre la differenza".

    ANNO DI ZANIOLO? - "La speranza è quella: per la Roma, per l’Italia, per lui stesso. Ha capito la responsabilità che ha in questa città e l’importanza che ha come simbolo per i tifosi".

    Altre Notizie