Calciomercato.com

  • Dubbio Juve fra Mandzukic e Morata

    Dubbio Juve fra Mandzukic e Morata

    • Gianluca Minchiotti
    La Juventus conta su Mario Mandzukic per mettere paura al Bayern Monaco. Martedì, nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, i bianconeri ritrovano l'ariete croato, che rientra dall'infortunio. Per capire l'importanza del rientro di Mandzukic, leggiamo con attenzione le parole di Patrice Evra: "Mandzukic? Tutti i giocatori sono importanti, ma specialmente quando c'è un giocatore che ha già giocato in quella squadra, avrà degli stimoli diversi da noi e non può nasconderlo. Vorrà far male al Bayern. Avrà un'altra fame rispetto a noi. È importante con la sua esperienza. Con Mario non ho mai visto un difensore che esce tutto tranquillo. Mario è uno che stanca i difensori e lavora veramente per la squadra. Anche gli altri attaccanti, ma questa è la principale caratteristica di Mario. Magari non fa tantissimi gol, ma la gente non vede il lavoro sporco che fa lui, per la squadra. È questo sarà importante contro il Bayern che tieni tanto la palla. Ma se metti pressione ai difensori possiamo uscire con qualcosa di positivo". 

    MANDZUKIC O MORATA? - Con tutta probabilità, Mandzukic sarà dunque a disposizione per il match di martedì con i tedeschi. Giocherà dal primo minuto? Se lo farà, considerando fuori discussione l'impiego dal 1° di Paulo Dybala, ad accomodarsi in panchina, insieme a Simome Zaza, sarà Alvaro Morata. Lo spagnolo, come è noto, non sta vivendo la sua miglior stagione. E fino all'infortunio di Mandzukic, la coppia titolare ormai consolidata era quella formata dal croato e da Dybala. Ma si può rinunciare così a cuore leggere a Morata? Al giocatore che nella scorsa stagione, dopo una prima parte non esaltante, risultò decisivo nella cavalcata della Juve verso la finale di Champions League, segnando contro il Borussia Dortmund (all'andata e al ritorno) e contro il Real Madrid (all'andata e al ritorno). E anche in questa stagione, Morata ha deciso il match più difficile della Juve nella fase a gironi di Champions, la trasferta sul campo del Manchester City. Alla fine del 2014-15, Andrea Agnelli elogiò pubblicamente Morata: "Morata ha fatto la differenza in Champions League, segnando in finale, in semifinale, conquistando il rigore ai quarti e facendo ancora gol con il Borussia Dortmund". Si può partire dal 1° contro il Bayern senza un giocatore così?

      MANDZUKIC IN CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 MORATA IN CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 MANDZUKIC IN SERIE A 2015-16 MORATA IN SERIE A 2015-16

    Altre Notizie