Calciomercato.com

  • Ag. Gamberini a CM: 'Sarà ancora un perno del Napoli'

    Ag. Gamberini a CM: 'Sarà ancora un perno del Napoli'

    • Giovanni Scotto

    Fu uno dei primi acquisti della scorsa campagna acquisti estiva, ma da subito Alessandro Gamberini si è dimostrato il miglior rinforzo del Napoli assieme a Behrami e Insigne. Mazzarri all'inizio era un po' preoccupato, tuttavia promise: 'Non ha giocato molto, ma sono certo di poterlo recuperare e rigenerare'. Così è stato, Gamberini si è fatto trovare pronto praticamente da subito: a destra, a sinistra, e anche al centro. È stato utilizzato in tutti le posizioni della difesa a tre con ottimi risultati e anche qualche gol. Ma inaspettatamente ora si parla di lui in chiave mercato. Forse il cambio di modulo di Benitez, che utilizzerà la difesa a quattro, lo ha fatto finire tra i possibili partenti. Magari c'è anche qualche offerta: ecco perché Calciomercato.com ha contattato il suo agente Francesco Romano, tra l'altro ex del grande Napoli di Maradona.

    Francesco, come mai si parla di una cessione di Gamberini?

    'Io non lo so, non ho alcun riscontro su queste voci. Non sono io a dire che Gamberini non è sul mercato, ma è stato lo stesso d.s. Riccardo Bigon. Infatti a me non è giunta nessuna comunicazione in merito a una sua possibile cessione'.

    E lui cosa ne pensa?
    'Ho parlato con Alessandro e non ha alcuna intenzione di lasciare Napoli. Anzi, si trova benissimo in azzurro ed è felicissimo di restare'.

    Ci sono delle perplessità col cambio di modulo?
    'Assolutamente no, l'arrivo di Benitez non lo preoccupa, anzi lo entusiasma. Sarà un elemento fondamentale di questa squadra e non vede l'ora di lavorare col nuovo tecnico e confermarsi un perno della difesa. Certo, questa è stata una bellissima stagione, ma l'obiettivo è proprio confermare quanto di buono fatto anche col nuovo tecnico'.

    Come giudica questo nuovo Napoli che sta nascendo?

    'La strada intrapresa è quella giusta. La crescita deve continuare sia in Europa che in Italia, ma per parlare di obiettivi subentrano tanti fattori. Il presidente De Laurentiis si sta muovendo per un Napoli competitivo sui due fronti'.


    Altre Notizie