Calciomercato.com

  • Genoa, capitan Burdisso: 'E' uno dei momenti più belli della mia carriera'

    Genoa, capitan Burdisso: 'E' uno dei momenti più belli della mia carriera'

    • Valentina Martini
    Nel giorno del raduno del Genoa, poco prima di entrare in campo, a parlare è il capitano Nicolas Burdisso: "Questo per me è uno dei momenti più belli della mia carriera: ho lavorato tanto per arrivare ad essere così a 35 anni e anche se so che ormai non me ne resteranno tanti per giocare finalmente riesco ad entrare in campo e divertirmi e tutto questo grazie al Genoa! Sono entusiasta per l'inizio della nuova stagione e anche se sono il capitano sono consapevole che mi giocherò il posto esattamente come i miei compagni".
    L'attenzione poi si sposta inevitabilmente sulle novità e Burdisso spiega: "Sono cambiate tante cose dall'anno scorso e dobbiamo pensare ai punti di forza, a conoscere il mister ed a farci conoscere da lui. Ai nuovi bisognerà far conoscere la storia di questa società e la piazza. Bisogna dare il massimo per riuscire ad arrivare al top in ogni partita: se i calciatori arrivano con la testa giusta i risultati si vedono. Juric ha tantissimo entusiasmo, lavora con la giusta mentalità e vuole portare con sé tutta la propria voglia e la propria esperienza. E' un allenatore da Genoa e riuscirà a fare bene all'esordio in Serie A. La sua scelta credo sia un punto di forza della società e noi siamo a sua disposizione, sia che vorrà proseguire i programmi di Gasperini sia nel caso voglia apportare più o meno modifiche".
    Dove può arrivare quest'anno il Genoa? Burdisso risponde: "Prima di fissare obiettivi, grandi o piccoli, bisognerà attendere la chiusura del mercato con il completamento della rosa. Per quel che mi riguarda io personalmente voglio sempre migliorare e quindi fare ancora meglio rispetto al passato. Per due anni abbiamo chiuso in classifica davanti alla Samp e anche quello è un piccolo traguardo".
    Infine ancora un elogio ai tifosi rossoblù: "Abbiamo una piazza che tiene sempre tantissimo al Genoa e speriamo di riuscire a portare allo stadio, anche in trasferta, sempre più tifosiperché la loro costante presenza ci fa sentire meno soli: il loro apporto è fondamentale".

    Altre Notizie