Calciomercato.com

  • Genoa: chi serve, chi arriva, chi parte

    Genoa: chi serve, chi arriva, chi parte

    • Matteo Oneto

    In casa Genoa c’è fermento, il mercato sarà come sempre un via vai di nomi, indiscrezioni e trattative. Gasperini chiede rinforzi dopo la flessione di rendimento del finire 2013 e Preziosi è pronto ad accontentarlo. Il patto tra i due è che gli affari vengano portati avanti insieme per creare una rosa all’altezza e un progetto importante.

    CHI SERVE - Il primo obiettivo sarà trovare il perfetto sostituto di Kucka. Un esterno offensivo che possa essere raccordo tra centrocampo e attacco proprio come faceva lo slovacco fermato fino a fine stagione da un brutto infortunio al ginocchio. La probabile partenza di Antonelli sarà colmata da un arrivo importante a sinistra, poi si tratterà per un centrocampista centrale muscolare che possa fare da scudiero a Matuzalem. Il gruppo ha denotato qualche carenza di personalità e quindi è probabile che Gasperini voglia almeno un uomo di grande carisma: Beppe Sculli è pronto a tornare.

    CHI ARRIVA - Il primo colpo potrebbe essere De Ceglie. E’lui il sostituto designato di Antonelli. Il tecnico di Grugliasco lo ha già avuto nella Primavera della Juventus ed è stato proprio lui a far partire la trattativa. L’ingaggio alto è un ostacolo importante ma la dirigenza bianconera potrebbe decidere di venire incontro al club di Villa Rostan per strappare un’opzione su Perin da esercitare nei prossimi due anni. Nello stesso ruolo rimane viva la pista Buttner del Manchester United. Poi si penserà al sostituto di Kucka, il vero obiettivo è Marquinho della Roma. Sabatini ha già detto sì, Preziosi nei prossimi giorni chiamerà direttamente il giocatore per convincerlo ad accettare la destinazione, il resto lo farà il suo procuratore pronto ad atterrare in Italia nelle prossime ore. La fumata bianca non è vicina ma qualche passo in avanti è stato fatto. Per il centrocampo tante le soluzioni: difficile arrivare a Bradley e Badu, scartato Mudingay, piace Barreto del Palermo che potrebbe chiedere in cambio Tachtsidis di ritorno dal Catania. Per questio operazione però non c’è fretta. Pronto il ritorno di Sculli, Gasperini potrebbe chiedere un'altra ala visti i continui problemi fisici di Santana.  Arrivare a Ragusa è quasi impossibile per questo ruolo si guarda anche all’estero.

    CHI PARTE -  Lodi è già a Catania, Antonelli viaggia verso Napoli anche se la trattativa al momento è in stand by. Altre cessioni importanti non sono in programma. In tanti si sono fiondati su Vrsaljko ma il croato, rivelazione di questa prima parte di stagione, partirà solamente se arriverà un’offerta vicina ai 10 milioni, troppi per le pretendenti al giocatore. L’esplosione di Perin ha messo ai margini Bizzarri che ha voglia di giocare e proverà a trovare squadra. L’infortunio di Gamberini ha bloccato ogni discorso su De Maio, verranno respinti anche gli assalti a Bertolacci. In attacco il Chievo vuole Calaiò ma il vice Gilardino potrebbe restare, in uscita c’è Stoian ma ancora nessuno ha bussato alla porta del Grifone.

    Altre Notizie