Calciomercato.com

  • Genoa, Gasperini: 'Lodi? Non si è fuori per demerito' VIDEO

    Genoa, Gasperini: 'Lodi? Non si è fuori per demerito' VIDEO

    Ecco le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa, Gian Piero Gasperini, il giorno che precede la partita che i rossoblù giocheranno contro il Cagliari: "Sarà una partita importante e molto equilibrata. Loro hanno alcuni riferimenti importanti in alcune posizioni, è normale che il gioco si svilupperà su alcuni giocatori e noi dobbiamo essere preparati sia nella fase difensiva che in quella offensiva".

    Sul centrocampo: "Fetfatzidis è un giocatore particolare, ha un buono spunto, ma è chiaro che deve migliorare in alcune fasi di gioco. Non ho mai pensato che Lodi non fosse un giocatore bravo, ma nel contesto della squadra ha giocato Matuzalem. Domani il brasiliano sarà squalificato e potrebbe esserci un'opportunità per lui. Non si è fuori per demerito, ma non si possono scegliere tanti giocatori con le stesse caratteristiche".

    Sul Cagliari: " E' una delle squadre meglio attrezzare. Il fatto che non ci sia Ibarbo non ci dispiace, ma rientra Pinilla e poi ci sono Nené, Sau, Cossu e Ibraimi. Non faranno sentire la sua mancanza. Abbiamo un'identità, che poi questa sia migliorabile mi sembra chiaro. Abbiamo il vantaggio di avere più giocatori per ogni ruolo. Possiamo sfruttare la panchina, dobbiamo basarci sui nostri punti di forza. Veniamo da una serie di risultati positivi, ma non dobbiamo accontentarci".

    Su Perin: "E' un ragazzo sereno è tranquillo, non ha grilli per la testa e finita una partita è già pronto ad allenarsi per preparare quella dopo. Ha grande determinazione, è un ragazzo semplice che vuole sempre migliorarsi".

    Altre Notizie