Calciomercato.com

  • Genoa-Sassuolo: le formazioni, dove vederla in tv e streaming

    Genoa-Sassuolo: le formazioni, dove vederla in tv e streaming

    • Marco Tripodi
    Punti fondamentali nella rincorsa alla salvezza per il Sassuolo; voglia di chiudere alla grande un ottimo campionato per il Genoa. La sfida tra emiliani e liguri, in programma oggi alle 15 al Luigi Ferraris, sembra apparire sbilanciata verso i primi se si prendono in considerazione soltanto le motivazioni delle due squadre. Già due settimane fa contro il Cagliari, in una situazione analoga, tuttavia il Grifone ha dimostrato di non voler concedere sconti a nessuno. Neppure al grande e amatissimo ex Davide Ballardini, tecnico dei neroverdi, alla disperata ricerca del maggior numero possibile di punti nei residui tre turni di campionato.

    LE ULTIME - A corroborare le velleità di vittoria rossoblù potrebbe pensarci il rientrante Albert Gudmundsson, nuovamente a disposizione di Alberto Gilardino dopo aver saltato per influenza la trasferta di domenica scorsa nella San Siro milanista. Nulla da fare, invece, per gli altri lungodegenti (Messias, Malinovskyi, Bani e Vitinha), tutti ancora costretti ai box. Potrebbe però rivedersi tra i convocati, dopo quasi tre mesi di stop, l'uruguaiano Alan Matturro. Diverse le assenze anche per il Sassuolo, sempre privo in attacco di capitan Berardi e alle prese anche con le condizioni fisiche non ottimali di Defrel e Castillejo. Da valutare anche lo stato di salute di Toljan, in difesa, e Thorstvedt a centrocampo, le cui eventuali assenze potrebbero modificare l'assetto tattico della squadra di Ballardini. 

    LE SCELTE - Gilardino pare ancora una volta tentato dalla possibilità di schierare il 'tridente mascherato', con Gudmundsson libero di spaziare su tutto il campo alle spalle della coppia formata da Ekuban e Retegui, ambedue in gol contro il Milan. In difesa l'assenza di Bani e la condizione ancora precaria di Matturro rendono le scelte pressocché obbligate. Più dubbi, invece, sulle fasce con Sabelli favorito su Spence a destra e Martin in vantaggio su Haps a sinistra. Ballardini, come detto, deve capire come stanno Toljan e Thorstvedt prima di scegliere chi e come mandare in campo. A grandi linee, comunque, dovrebbe essere confermato in blocco l'11 iniziale che ha battuto l'Inter sabato scorso. In attacco quindi fiducia in Pinamonti e Laurientè, così come confermato tra i pali sarà Consigli, a scapito di Cragno. In difesa rientra dalla squalifica Tressoldi, ma la maglia da titolare dovrebbe essere nuovamente indossata da Kumbulla, con Ferrari ed Erlic a completare il reparto.

    DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING -  La gara verrà trasmessa in diretta tv su Dazn. Sarà possibile vederla anche in streaming attraverso pc, smartphone, tablet, smart tv, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast tramite app Dazn. 

    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    GENOA (3-4-1-2):
    Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. A. Gilardino.
    SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan, Obiang, Henrique, Thorstvedt, Doig; Pinamonti, Laurienté. All. D. Ballardini.

    ARBITRI: M. Mariani di Aprilia; Assistenti: Costanzo e Cecconi; IV Ufficiale: Gualtieri; VAR: Marini; AVAR: Di Bello.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Noi7champions
    Noi7champions

    Mandate in B i compagni di merende dei cartonati!

    • 1
    • 0

    Altre Notizie