Calciomercato.com

  • Genoa, Zapata: 'Al Milan non avevo spazio. In quarantena ho letto un libro per la prima volta'

    Genoa, Zapata: 'Al Milan non avevo spazio. In quarantena ho letto un libro per la prima volta'

    Arrivato la scorsa estate dal Milan con l'intenzione di diventare il nuovo pilastro della difesa del Genoa, Cristian Zapata dopo un buon inizio di campionato è scivolato indietro nelle gerarchie tattiche dei rossoblù. Colpa anche di qualche guaio fisico di troppo e di colleghi di reparto abili a farsi trovare pronti al momento della chiamata in campo. 

    Nonostante ciò il difensore colombiano non si dice pentito della scelta di sbarcare in Liguria: "Al Genoa sto bene, sono molto tranquillo - ha raccontato all'emittente sudamericana Radio Caracol - sono venuto qui perché volevo un po’ più spazio, cosa che non trovavo al Milan anche se avevo ancora un anno ancora di contratto. Ora sto bene, sono molto contento anche per per la nazionale e con il Genoa ho trovato spazio: Genova è una bella piazza. Ho ancora un anno di contratto e mi trovo molto bene in una squadra con una grande storia nel calcio italiano e in una bella città. Ho recuperato dalla lesione e sto aspettando che ricomincino gli allenamenti con la squadra. Per me è stato un periodo un po’ negativo, cominciato con una lesione al flessore destro, da cui ho recuperato. Dopo ho sovraccaricato il gemello e ho avuto altri due stop di nuovo, ma ora li ho superati e sto bene".

    Zapata ha poi raccontato come ha trascorso i quasi due mesi di quarantena: ​“Ho imparato un pochino a cucinare. Questa quarantena mi è toccato farla da solo, è stato un po’ complicato ma ho approfittato del tempo per imparare cose che non sapevo fare e sono cresciuto. Di solito non leggo, ma in questa quarantena ho provato ‘I Quattro Accordi’ di Don Miguel Ruiz e mi è piaciuto molto. Forse è stato il primo libro che ho letto in vita mia”.  

     

    Altre Notizie