Calciomercato.com

  • Il mercato del Napoli divide Ancelotti e De Laurentiis: senza vittorie può lasciare la prossima estate

    Il mercato del Napoli divide Ancelotti e De Laurentiis: senza vittorie può lasciare la prossima estate

    Calciomercato.com aveva anticipato pochi giorni fa i dettagli del primo vero screzio consumatosi dal suo arrivo a Napoli tra Carlo Ancelotti e il presidente Aurelio De Laurentiis. Una situazione che si arricchisce di particolari in queste, proprio mentre il club partenopeo si appresta a definire, con l'arrivo di Giovanni Di Lorenzo dall'Empoli, il primo acquisto del mercato estivo. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è proprio sulla campagna di rafforzamento in essere che si sta consumando uno scambio di vedute, anche acceso, tra l'allenatore e il patron, le cui conseguenze potrebbero prodursi al termine della stagione 2019/2020.

    LE RICHIESTE - Come riferito nel nostro articolo di Marco Giordano, Ancelotti preme per avere da subito i rinforzi richiesti, soprattutto sulle due corsie laterali, per quanto concerne il reparto difensivo. I vari Malcuit, Hysaj e Mario Rui non lo convincono e il lento recupero della migliore condizione fisica da parte di Ghoulam hanno spinto il tecnico emiliano a chiedere un'accelerata, in particolare per Kieran Trippier, esterno destro classe '90 del Tottenham, primo obiettivo per il reparto sul suo taccuino. Insieme a lui, nella lista dei desideri di Ancelotti, ci sono il trequartista dell'Udinese Rodrigo de Paul, sul quale l'Inter ha frenato, e l'attaccante messicano del PSV Eindhoven Hirving Lozano, che potrebbe scalzare nelle attuali gerarchie interne Lorenzo Insigne. Nomi che certificherebbero, secondo l'allenatore, la volontà del club di investire per rilanciare la sfida alla Juventus in ottica campionato.

    ADDIO ANTICIPATO? - Per il momento, De Laurentiis ha chiuso per circa 10 milioni di euro l'acquisto di Di Lorenzo, tra i migliori esterni dell'ultima Serie A ma a tutti gli effetti un'alternativa meno costosa a Trippier, mentre sugli altri obiettivi non si registrano al momento novità significative, considerando che la priorità è trovare una sistemazione ai calciatori che non rientrano più nel progetto, da Mario Rui e Hysaj fino a Diawara, Verde e Ounas. Una differente filosofia quella di Ancelotti e del suo presidente sul mercato che non produrrà comunque scossoni nelle prossime settimane, ma che potrebbe presentare il conto al termine del prossimo campionato, quando le strade dei due, al netto di un contratto firmato fino al 2021, possono separarsi anticipatamente. A maggior ragione se non dovesse arrivare un trofeo nella bacheca del Napoli.

    Altre Notizie