Calciomercato.com

  • Inter, aut aut a Bastoni: rinnovo o cessione

    Inter, aut aut a Bastoni: rinnovo o cessione

    • Pasquale Guarro
    E pensare che l’Inter lo aveva già venduto al City, ma per motivi personali Bastoni non accettò il trasferimento e così le parti decisero di allungare di un'ulteriore stagione l’accordo. Senza il rifiuto da parte del centrale italiano, probabilmente i nerazzurri non avrebbero mai perso Skriniar a zero, però con i se e con i ma non si scrive la storia e tutti sappiamo poi com’è andata a finire. 

    DOMANDA E OFFERTA - Quello che non sappiamo, invece, è l’epilogo di questo nuovo faccia a faccia tra Bastoni e l’Inter, ma questa volta a parti invertite: il club di Viale della Liberazione propone un rinnovo a 4,5 milioni a stagione, l’entourage del calciatore, stando alle indiscrezioni, né chiederebbe invece almeno 6. Insomma, all’incirca la somma che l’Inter aveva messo a disposizione di Skriniar, perché nell’immaginario di chi cura gli interessi del calciatore, Bastoni non vale meno dello slovacco, né in termini generali né nell’economia del gruppo nerazzurro. E poi c’è Calhanoglu che ha appena trovato un accordo superiore ai 6 milioni. 

    RINNOVO O ADDIO - Insomma, stando a radio Appiano, le cifre proposte a Bastoni per il rinnovo sono ben lontane dalle aspettative del calciatore stesso e in questo momento l’accordo è tutt’altro che scontato. Una circostanza che all’Inter hanno già vissuto con Skriniar e che non hanno assolutamente intenzione di bissare. Ecco perché con Bastoni si sta ragionando con serenità e chiarezza: o si trova l’intesa entro la fine di maggio o ti consideriamo un calciatore sul mercato. Il discorso non può essere frainteso, l’ombra di uno Skriniar bis è troppo ingombrante e da Viale della Liberazione non sono intenzionati a limare più di tanto l’offerta al rialzo. Bastoni può pensarci ancora un po’, ma neanche troppo, poi l’Inter sarà chiamata a una scelta estrema. 
     

    Altre Notizie