Calciomercato.com

  • Ag. Gagliardini: 'Non trattiamo con altri club fino all'incontro con l'Inter'

    Ag. Gagliardini: 'Non trattiamo con altri club fino all'incontro con l'Inter'

    Non c’è alcuna tensione per la buona riuscita dell’affare Gagliardini. Questo è quanto calciomercato.com ha avuto modo di appurare registrando la versione di tutte e tre le parti: Inter, Atalanta ed entourage del calciatore, tutti ottimisti per il decollo definitivo di una trattativa che, per diversi motivi, richiede tempi tecnici non brevi. Basti pensare alla stesura dell’intera documentazione in cinese, che per forza di cose dilata i tempi. La trattativa non è del tutto conclusa, è in via di definizione, ma interpellando le parti in causa non trapela la minima preoccupazione. Probabilmente, occorrerà attendere la prossima settimana per vedere Gagliardini ad Appiano Gentile, anche se il club di Corso Vittorio Emanuele lavora per sistemare un pochino prima la questione: prima si risolve, meglio è per tutti. 

    L'ACCOGLIENZA DEL CAPITANO - Le parole di oggi di Mauro Icardi alla Gazzetta dello Sport distendono ulteriormente l’ambiente: “Dovesse arrivare, sarà il benvenuto, lo accoglieremo davvero volentieri. Sarebbe un altro fratello nerazzurro”, ha spiegato il capitano nerazzurro, solitamente avverso - come tutti i calciatori - a parlare di mercato. Questi sono discorsi che si demandano alla società, Icardi ha invece voluto in qualche modo dare la prima accoglienza a Roberto Gagliardini, segno che si tratta solo di aspettare ancora un po’. Intanto martedì, Steven Zhang potrebbe incontrare la famiglia Percassi, un incontro che potrebbe racchiudere diversi interessi, calcistici e commerciali. 

    DOMENICA NON GIOCA - Intanto oggi pomeriggio Gagliardini non si è allenato con il resto della squadra, ma ha svolto una seduta differenziata. Gasperini non dovrebbe farlo giocare nella trasferta di domenica a Verona contro il Chievo. Lo stesso centrocampista dell'Atalanta ha dichiarato a Mediaset Premium uscendo da Zingonia: "La situazione è uguale a quella dei giorni scorsi, sono molto tranquillo".

    PARLA GASPERINI -
    Dice la sua sulla vicenda anche il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini a Premium Sport: "Gagliardini convocato per la gara contro il Chievo? Sì certo, se non succede niente prima l'idea è quella di convocarlo. Giocherà a Verona? Vediamo…".

    PARLA L'AGENTE - L'agente di Gagliardini, Giuseppe Riso, ha fatto il punto a Sky Sport: "Ci sarà un incontro lunedì o martedì, si spera che andrà tutto a posto. Fino ad allora non parliamo con altri club e aspettiamo l'Inter. La trattativa non si è mai bloccata, ci sono tempi tecnici ed è giusto che le due proprietà si incontrino. Gioca contro il Chievo? Non so, bisogna chiedere a Gasperini". 
     

    Altre Notizie