Calciomercato.com

  • Attacco Inter: tutte le mosse di mercato

    Attacco Inter: tutte le mosse di mercato

    • Daniele Longo
    Porte scorrevoli in casa Inter, il mercato potrebbe regalare un nuovo ventaglio di soluzioni al tecnico Roberto Mancini. Il tecnico jesino ha chiesto un esterno offensivo e i nomi più caldi sono principalmente due: Sofiane Feghouli e Ezequiel Lavezzi. Due trattative difficili da sbloccare in questa sessione di mercato invernale: entrambi andranno in scadenza di contratto a giugno ma sia Valencia che il Psg non hanno nessuna intenzione di liberarli gratis fin da subito. Su Feghouli è sorto un problema relativo alle commissioni, piuttosto alte, che intendono portare a casa gli agenti. La situazione non è molto fluida ma l'Inter non ha intenzione di mollare la presa. Su Ezequiel  Lavezzi c'è da battere la concorrenza di Barcellona e Juventus ma la sensazione, allo stato attuale, è che l'argentino non si muoverà da Parigi a gennaio. Il Psg vuole monetizzare subito, con il rischio di mantenere in rosa fino a giugno un giocatore scontento e con la testa altrove. 

    CHI PARTE - Tra gennaio e giugno, il reparto offensivo potrebbero essere oggetto di alcune partenze. La giovane punta Manaj può partire già nell'immediato, alla ricerca di un club in grado di garantirgli maggiore spazio: le idee portano all'Empoli e al Genoa con il Frosinone che sembra aver virato su altri obiettivi. Jonathan Biabiany piace molto al tecnico Roberto Donadoni e al suo Bologna, che ne ha potuto saggiare le qualità nella comune esperienza al Parma. Difficile una sua partenza a gennaio: uno scenario che potrebbe prendere quota solo ed esclusivamente in caso di arrivo anticipato di un esterno offensivo. Attenzione alla situazione relativa a Mauro Icardi: notizia di qualche giorno fa dell'interessamento concreto dell'Atletico Madrid. Icardi è un chiodo fisso nella mente di Simeone che lo reputa perfetto per il suo credo tattico. La sensazione è che uno tra Icardi e Jovetic sia di troppo, data la difficile coesistenza manifestata in questo avvio di campionato. Non farà in tempo a mettere piede alla Pinetina che sarà di nuovo in partenza Jonathan Calleri: il giovane talento argentino non può essere utilizzato in quanto extracomunitario e il club nerazzurro ha tutti gli slot occupati. Bologna in pole per il prestito ma resiste l'alternativa Chievo Verona.

    CHI RESTA - Chi è ormai certo di restare alla corte di Roberto Mancini è Rodrigo Palacio: a giorni arriverà l'annuncio ufficiale del rinnovo fino al 2017. Un segnale importante di riconoscenza nei confronti di un elemento importante in termini di esperienza per il gruppo. Adem Ljajic ha convinto Roberto Mancini e l'Inter si sta già muovendo con la Roma per il riscatto del nazionale serbo. Ausilio può giocarsi la carta Juan Jesus, magari già a gennaio e mettendosi al riparo da possibili inserimenti di altri club su Ljajic. Anche Perisic, nonostante un avvio tra alti e bassi, dovrebbe far parte della rosa dell'Inter nel prossimo anno: il club sa di aver fatto un investimento importante sull'ex Wolfsburg e un periodo di ambientamento alla nuova realtà era già stato preventivato. 

    Daniele Longo

    Altre Notizie