Getty Images
Inter-Juventus, rivivi la moviola: rigori netti su Thuram e su Dumfries, ingenuità di Danilo e di Kalulu
- 130
Inter-Juventus (domenica 27 ottobre ore 18.00)
Guida
Meli e Alessio
IV Colombo
VAR Mazzoleni
AVAR Fabbri
SECONDO TEMPO
75' - Viene ammonito anche Dumfries: fallo tattico da parte dell'esterno di Simone Inzaghi, che ha fermato fallosamente Conceicao. L'ala portoghese stava guidando una ripartenza in favore della Juventus, decisivo l'intervento di Dumfries. Giallo corretto.
59' - Ammonizione per Pavard: grande giocata di Weah che supera con un tunnel - grazie a uno stop a seguire - il braccetto francese. Entrata in ritardo su un'azione in ripartenza, giusto il cartellino giallo estratto da Guida.
52' - Cartellino giallo per Danilo: vistosa e continuata trattenuta da parte del capitano brasiliano ai danni di Thuram. Guida non può far altro che ammonire il centrale bianconero.
PRIMO TEMPO
36' - ALTRO CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Guida indica immediatamente il dischetto, punendo il calcione di Kalulu su Dumfries. Rigore confermato dal check del VAR, dopo aver stabilito che il contatto Kalulu-Dumfries è precedente (di una frazione di secondo) rispetto al tocco di mano del laterale nerazzurro.
26' - TUTTO REGOLARE SUL GOL DI WEAH! Non c'è nessuna irregolarità nell'azione che porta al vantaggio firmato da Weah. La manovra parte da un recupero della sfera da parte di Danilo, che anticipa secco Lautaro, arrivando per primo sul pallone. Lievi proteste da parte della panchina nerazzurra, ma le immagini chiariscono come il capitano bianconero non abbia commesso alcuna infrazione sul numero 10 dell'Inter.
20' - RETE DI VLAHOVIC, E' TUTTO BUONO! Pennellata di Cabal dalla trequarti che serve dolcemente McKennie (in posizione perfettamente regolare, tenuto in gioco dalla triade difensiva nerazzurra), lucido nel giocare di sponda per liberare sul palo opposto Vlahovic (nessuna posizione di offside anche per il numero 9 bianconero) che pareggia i conti.
14' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Barella verticalizza per Pavard che serve un cross basso diretto a Thuram, che viene toccato in ritardo da Danilo, anticipato dal movimento dell'attaccante francese. Per l'arbitro Guida non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Netto il contatto, non è servito nemmeno l'ausilio di Mazzoleni e Fabbri al VAR.
3' - Duro intervento in scivolata, in ritardo su Thuram, da parte di Danilo. Immediate le proteste da parte del tecnico Simone Inzaghi che chiedeva almeno l'ammonizione per il capitano della Juventus. Guida fischia il fallo, ma non punisce con una sanzione disciplinare.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui