Calciomercato.com

  • Asllani abbaglia, si accende la LuLa e ancora indietro Gosens: promossi e rimandati di Inter-Monaco

    Asllani abbaglia, si accende la LuLa e ancora indietro Gosens: promossi e rimandati di Inter-Monaco

    • Pasquale Guarro
    Dopo la vittoria all’esordio contro il Lugano, l’Inter di Simone Inzaghi è scesa nuovamente in campo per la seconda amichevole stagionale, questa volta a Ferrara, contro il Monaco. Rispetto alla trasferta svizzera, il tecnico nerazzurro cambia appena due uomini: Dimarco per Fontanarosa e Gagliardini per Agoumé. I nerazzurri partono male e vanno sotto di due gol, ma reagiscono e raggiungono il pareggio, anche grazie al giovanissimo Kristjan Asllani. Questi i migliori e i peggiori nerazzurri del match.

    PROMOSSI

    Asllani: Dopo Lugano si alza l’asticella contro una squadra più forte rispetto a quella svizzera e molto più avanti nella preparazione rispetto ai nerazzurri. Per lui non c’è differenza e tira fuori un’altra prestazione da migliore in campo. Sempre pericoloso sui piazzati, da un suo angolo, come a Lugano, nasce il gol nerazzurro. Poi raccoglia la respinta del portiere avversario e di giustezza spedisce il pallone all’angolino. Pulito, raffinato. Dolce Stil Novo. A Milano amano già questo piccolo genietto.

    Onana: Contro il Lugano una sua piccola incertezza aveva fatto discutere. Si fa immediatamente perdonare contro il Monaco, con due grandi interventi in rapida successione. Il pubblico si alza in piedi a cantare il suo nome.

    Dimarco: Il migliore del reparto difensivo. Attento e propositivo, anche se deve ancora scaldare il mancino. Una sua punizione finisce fuori dallo stadio.

    LuLa: Li mettiamo insieme, come fossero un corpo unico. Si cercano e si trovano. Lautaro fa di più, colpisce una traversa e serve qualche assist. Come quello che manda in porta lo stesso Lukaku, bravo a tagliare in due la difesa avversaria e a sterzare prima di calciare e impegnare il portiere. Dalla respinta nasce poi il 2-2 di Asllani.


    RIMANDATI

    Bellanova - Confusionario, grezzo, Prova a sfondare ma sbatte spesso sul muro avversario e il piede è tutt’altro che educato e sul raddoppio francese condivide le responsabilità con Darmian.

    Gosens - Non ci siamo ancora e dopo pochi minuti preoccupa un po’ la panchina iniziando a fare Stretching. Stringe i denti e termina il primo tempo, ma precauzionalmente Inzaghi lo lascia negli spogliatoi dopo i primi 45’.

    D’Ambrosio: Un paio di black out, il primo a pochi minuti dall’inizio della partita, quando consegna palla agli avversari e concede il contropiede letale. Poi si rende pericoloso da calcio d’angolo e contribuisce al gol di Gagliardini, ma da centrale difensivo sbaglia tanto.

    Dzeko: Appesantito, statico. Come lo avevamo lasciato a fine campionato.

    Altre Notizie