Calciomercato.com

  • Inter, non ripetere l'errore Coutinho

    Inter, non ripetere l'errore Coutinho

    Mateo Kovacic e Mauro Icardi sono i due calciatori di maggiore talento dell'Inter e sono sotto la luce dei riflettori per motivi differenti: il primo è scomparso dai radar nerazzurri e Mancini non lo ritiene così indispensabile per il futuro, mentre Icardi, ha segnato 20 gol stagionali in tutte le competizioni, ed è molto stimato dal tecnico jesino che lo ritiene incedibile. Entrambi però sono uniti da un dilemma in casa nerazzura: cederli per fare cassa oppure trattenerli per costruire attorno a loro l'Inter del futuro?

    L'ERRORE COUTINHO- L'Inter nel gennaio del 2013, forse troppo frettolosamente, ha ceduto al Liverpool Philippe Coutinho guadagnando circa 13 milioni di euro, ma perdendo un giovane di talento. Il classe '92 sta incantando in Premier League e ieri ha regalato al Liverpool la semifinale di FA Cup segnando contro il Blackburn. In Inghilterra il brasiliano sta suscitando una grande suggestione di mercato: si parla di un suo passaggio al Manchester City per 35 milioni di sterline, circa 48 milioni di euro.

    BISOGNA FAR CASSA- In Corso Vittorio Emanuele continuano ad affermare che regaleranno a Mancini una squadra competitiva nella prossima stagione, cercando di accontentare in tutti i modi il propri tecnico, ma le casse nerazzurre non sono più floride come un tempo e serve dunque più di una cessione o qualche addio eccellente proprio come nel caso di Kovacic e Icardi, ma c'è una via di fuga.

    COME OVVIARE AL PROBLEMA- La dirigenza nerazzurra sa già dove deve andare a parare e in caso di offerte sontuose lascerà partire i due giovani talenti. Ma c'è un modo per evitare che due calciatori di sicuro avvenire lascino Appiano: privarsi di alcuni elementi della rosa che sono solo un peso per l'Inter. In porta c'è ancora il dilemma Handanovic, che non è ancora convinto di restare in nerazzurro. In difesa saluteranno i vari Vidic, Campagnaro, Mbaye, Pereira e Jonathan, mentre saranno ascoltate le varie offerte per D'Ambrosio, Juan Jesus e Nagatomo. In mezzo al campo via AlvarezObi, Krhin e Kuzmanovic ed Hernanes, mentre per Guarin c'è un punto di domanda Infine in attacco  non verrà riscattato Podolski. L'Inter nella prossima stagione ha tutte le carte in regola per ripartire da zero e tornare ai vertici ma per farlo non deve ripetere lo stesso errore fatto con Coutinho privandosi di due pedine fondamentali come Kovacic e Icardi.


    Marco Gentile

    Altre Notizie