Calciomercato.com

  • Zhang: 'Icardi mai alla Juve, in futuro potranno esserci affari. Gruppo prima del singolo, il rinnovo...' VIDEO
Zhang: 'Icardi mai alla Juve, in futuro potranno esserci affari. Gruppo prima del singolo, il rinnovo...' VIDEO

Zhang: 'Icardi mai alla Juve, in futuro potranno esserci affari. Gruppo prima del singolo, il rinnovo...' VIDEO

  • Pasquale Guarro
A margine dell'Assemblea degli Azionisti il Presidente dell'Inter Steven Zhang ha parlato in esclusiva con Inter TV, esordendo con un commento sull'ingresso di LionRock Capital in qualità di secondo maggiore azionista del Club, con una quota del 31,05%: "Stiamo lavorando su questo progetto da due anni e mezzo. Stiamo cercando di vincere sia dentro che fuori dal campo. L'ingresso di un nuovo partner come LionRock dimostra che il nostro progetto è interessante e che stiamo facendo dei progressi. Partner importanti come questi apprezzano molto il nostro lavoro, i nostri risultati e il fatto che stiamo migliorando settimana dopo settimana, di anno in anno. Questi partner ci danno buone risorse sia a livello nazionale che internazionale. Con le loro conoscenze e il loro supporto, siamo convinti che sia a breve che a lungo termine siamo sulla buona strada, ci stiamo muovendo verso il futuro nella giusta direzione".

Gli ultimi due anni hanno visto crescere i ricavi del Club, che quest'anno si è classificato quattordicesimo nella Deloitte Money List con 281 milioni di euro (rispetto al quindicesimo posto dell'anno scorso e al diciannovesimo dell'anno precedente): "Se l'Inter vuole avere successo, non si tratta di una sola partita. È importante che vinciamo sia dentro che fuori dal campo. Gli sforzi che stiamo facendo ci hanno permesso di aumentare i ricavi. La dirigenza, i dipendenti e i giocatori stanno cercando di migliorare la società. Chiaramente i nostri partner sono a conoscenza di tutto questo e ciò ha fatto sì che i nostri ricavi potessero aumentare in maniera importante in questi ultimi due anni. Vogliamo innovare e avere successo e tutto il reparto media ha creato un buon feeling attorno al nostro brand e il marketing. Tutto ciò dimostra che l'Inter è più di ciò che si vede durante i 90 minuti. L'Inter è più di una sola partita. L'Inter è questione di cultura, immagine, atteggiamento e vogliamo creare un'energia positiva attorno al Club e al settore sportivo in generale. I numeri dimostrano che il Club è sulla strada giusta".

In chiusura, gli obiettivi del Club per questa stagione: "Alla fine di ogni stagione dobbiamo essere in grado di dire che ci siamo migliorati. Dobbiamo migliorare la nostra classifica e un Club come l'Inter deve sempre essere competitivo ad alti livelli. Questo discorso vale per quest'anno, per la scorsa stagione e varrà per gli anni a seguire. Lottiamo sempre per il massimo perché siamo l'Inter. Dobbiamo migliorare ogni anno e dobbiamo essere in grado di dire che abbiamo lavorato bene perché ci siamo migliorati rispetto al passato".

Poi le domande inerenti al caso Icardi:

Icardi può andare alla Juventus? "No. E' un ottimo ragazzo, ma da noi viene prima il gruppo del singolo. La decisione è stata presa, ora non parliamone più. Gli proporremo il rinnovo di contratto".

Prima ha detto che Icardi non andrà mai alla Juve, ma vale solo per lui o l’Inter non farà mai affari con la Juve? (domanda di Pasquale Guarro, inviato per Calciomercato.com al CdA): "Nel mondo del calcio mai dire mai, non mi piace parlare di individualità. La Juve sta facendo un ottimo lavoro, non vogliamo creare conflitti con gli altri. Siamo concentrati su noi stessi, vogliamo portare avanti la nostra missione per aumentare l'importanza del calcio italiano. Ripeto, nel calcio mai dire mai". 
 

Altre Notizie