Calciomercato.com

  • Getty Images
    Intermania: Conte aveva capito tutto, serviva un difensore veloce ed è arrivato Acerbi

    Intermania: Conte aveva capito tutto, serviva un difensore veloce ed è arrivato Acerbi

    • Cristian Giudici
    La legge del più forte. Il Bayern Monaco vince dominando a San Siro e l'Inter inizia con una sconfitta annunciata il girone della morte in Champions League, dove (come da copione) i nerazzurri devono già inseguire i campioni di Germania e il Barcellona. 

    Due club che hanno costruito squadre stellari seguendo strade opposte: il Bayern con i conti a posto, il Barça indebitandosi. Basti pensare a tre dati: il valore delle rose (Bayern 846,5 milioni di euro, Barcellona 781,2 milioni, Inter 604,1 milioni), il monte ingaggi (330,9 milioni lordi all'anno per il Barça, 263,9 milioni per il Bayern e 126,2 milioni per l'Inter) e le spese nello scorso mercato estivo (153 milioni di euro il Barcellona, 137,5 milioni il Bayern e 38,6 milioni l'Inter). Giusto per fare un esempio, a Inzaghi serviva un difensore veloce ed è arrivato Acerbi in prestito gratuti dalla Lazio. 

    Troppa differenza per competere alla pari. Antonio Conte lo aveva capito in anticipo e anche per questo motivo l'anno scorso, dopo aver vinto lo scudetto, decise di lasciare la squadra campione d'Italia. Dopo aver investito 65 milioni di euro a gennaio per prendere Bentancur e Kulusevski dalla Juventus, il suo Tottenham ha speso altri 170 milioni in quest'ultima campagna acquisti estiva. Conte vive per vincere e puntare sempre più in alto, invece con Zhang l'Inter sta sopravvivendo. 


     

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, quale squadra sarà la regina del mercato dell'estate 2025?

    Serie A, quale squadra sarà la regina del mercato dell'estate 2025?

    5.3%
    9 voti
    7.6%
    13 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali