Calciomercato.com

  • Italia, Compagno dello Steaua Bucarest nella lista dei preconvocati: 'Pensavo che il presidente scherzasse'

    Italia, Compagno dello Steaua Bucarest nella lista dei preconvocati: 'Pensavo che il presidente scherzasse'

    In Romania c'è un italiano che comanda la classifica cannonieri: si chiama Andrea Compagno, classe '96 della Steaua Bucarest che in estate l'ha preso dal Craiova. Cresciuto tra Palermo e Catania, l'attaccante italiano divide il primo posto tra i bomber con Dugandzic del Rapid Bucarest; un derby nel derby che ha attirato anche l'attenzione del ct Roberto Mancini.

    Compagno, bomber in Romania: 'Con i gol ho ripreso in mano la mia carriera. Tornare in Italia? Se è destino...'

    L'ANNUNCIO - Il direttore generale della Steaua Mihai Stoica infatti ha annunciato l'inserimento di Compagno nella lista preliminare della Nazionale: "Raramente mi emoziono - ha detto a Orange Sport - ma è bello avere in rosa un giocatore dell'Italia campione d'Europa in carica. E' un ragazzo serio, come pochi altri tra quelli che ho incontrato; non avevamo mai avuto un giocatore in una nazionale di questo livello, quando il presidente me l'ha detto pensavo stesse scherzando".

    LA LISTA - La federazione ha inviato a Compagno la comunicazione per avvertirlo che, in quanto italiano, potrebbe essere convocato dal ct. Una prassi che viene sempre fatta con i giocatori all'estero prima delle convocazioni; l'attaccante è inserito in un listone di circa 50 giocatori italiani all'estero - tra i quali, per esempio, c'è anche Insigne - che vengono pre selezionati come da protocollo.

    Altre Notizie