Calciomercato.com

  • Juve, la difesa a 4 è già una necessità

    Juve, la difesa a 4 è già una necessità

    Giorgio Chiellini è l'ultimo iscritto ad un sempre più lungo elenco di giocatori non a disposizione di Massimiliano Allegri. Il centrale della Juventus e della Nazionale italiana ha lasciato il ritiro degli azzurri per tornare a Vinovo e completare il suo processo di recupero dall'infortunio al muscolo soleo della gamba sinistra.

    MARRONE E BARZAGLI OUT - L'infortunio del vice-capitano bianconero è una tegola importante per il nuovo allenatore della Juventus perchè si aggiunge a quella di lungo corso di Andrea Barzagli. Il centrale di Fiesole si è operato a Luglio per risolvere gli ormai cronici problemi di tendinite che lo attanagliavano e, sebbene il suo recupero stia procedendo alla grande è ancora difficile ipotizzare un suo rientro. Nella giornata di ieri, inoltre, la Juventus ha comunicato l'entità dell'infortunio occorso in amichevole a Luca Marrone che dovrà stare fermo per almeno un mese.

    MERCATO BLOCCATO SI PASSA A 4 - Proprio la permanenza in rosa di Marrone, vero e proprio jolly alternabile sia in difesa che a centrocampo, ha convinto il ds Paratici e l'ad Marotta a non concludere un'operazione in entrata nel reparto arretrato. Allegri, però, in vista della sfida contro l'Udinese si ritrova a disposizione soltanto il trio composto da Bonucci-Caceres-Ogbonna, con il secondo spesso e volentieri schierato da esterno nella passata stagione e il terzo che ha dimostrato di trovarsi meglio in una linea difensiva a 4 piuttosto che in una a 3. Proprio il cambiamento di modulo, quindi, potrebbe essere la giusta soluzione che Allegri si trova già costretto ad utilizzare. Un passaggio programmato per poter far bene anche in Champions League e nella settimana che accompagnerà la Juventus all'esordio europeo, quello contro l'Udinese potrebbe rivelarsi il giusto test per valutare lo stato di avanzamento lavori di un progetto ancora in fase sperimentale.

    Altre Notizie