Calciomercato.com

  • Juve, la variabile Marchisio

    Juve, la variabile Marchisio

    Tutto, o quasi, ruota attorno a Marchisio. Allegri in conferenza stampa ha annunciato una Juve che contro la Fiorentina sarebbe scesa in campo col 4-3-poi si vedrà. Che tradotto può voler dire che potrebbe essere proposto un tridente solo abbozzato in stagione, anche contestato ripensando alla semifinale d'andata quando venne proposto un attacco composto da Coman, Llorente e Pepe. Ma potrebbe magari riportare semplicemente al rombo che è coinciso col cambio di marcia in stagione.

     

    CON MARCHISIO DAL 1' - Come detto, tutto sembra ruotare attorno all'utilizzo di Marchisio: se il Principino dovesse farcela a partire dal primo minuto, Allegri potrebbe contare su un elemento di spessore in più in mediana che permetterebbe al tecnico di riportare Pereyra sulla trequarti alle spalle della coppia d'attacco composta salvo imprevisti da Tevez e Morata.

     

    CON MARCHISIO PART TIME – Se l'ultimo allenamento dovesse invece convincere Allegri a non forzare la mano, utilizzando Marchisio come carta in più da giocarsi a partita in corso, ecco che Pereyra diventerebbe fondamentale nella linea a tre al fianco di Vidal ed uno tra Padoin e Sturaro. Una situazione che dovrebbe riportare in auge il tridente, con solo il redivivo Pepe confermato rispetto alla gara d'andata: gli ultimi minuti della partita con l'Empoli potrebbero diventare un indizio per quel che riguarda la posizione di Morata e Tevez, con l'Apache centravanti e lo spagnolo dirottato sull'out di sinistra.

    Nicola Balice


    Altre Notizie