Calciomercato.com

  • Juve, retroscena Emre Can: da colpo a costo zero alla retromarcia di Klopp

    Juve, retroscena Emre Can: da colpo a costo zero alla retromarcia di Klopp

    • CM
    Non sarà bianconero a meno di colpi di scena, in questa estate. Ma Emre Can è stato davvero un obiettivo concreto della Juventus, Marotta e Paratici ci hanno lavorato per mesi: osservato speciale per le sue qualità, perché classe 1994 e nazionale tedesco con ottime prestazioni al Liverpool, Emre è diventato un pallino della dirigenza bianconera per il suo contratto a scadenza nel 2018. Che sembrava complesso da rinnovare in primavera, quando la Juve ha avviato i contatti per Can.

    DAL COLPO A KLOPP - Marotta e Paratici ci hanno lavorato a lungo sperando in un possibile colpo a parametro zero per l'estate 2018, questa l'idea iniziale viste le complicazioni nei dialoghi tra Emre Can e il Liverpool sul rinnovo. Poi, la Juve ha dato l'assalto a Emre per un affare già in questa sessione di mercato: si è partiti da una valutazione da 35 milioni, troppi; finché è arrivata la retromarcia di Jurgen Klopp. Dalla tensione col giocatore alla scelta di accontentarlo, il Liverpool non vuole perdere il tedesco di origini turche e ha scelto di fare un passo indietro rispetto alla trattativa imposta sulle proprie basi solo un mese fa. Ecco perché Emre Can è più vicino a rinnovare. E la Juve vede sfumare un piano interessante...

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie