Calciomercato.com

  • Juve, sulle fasce un colpo 'alla Llorente'

    Juve, sulle fasce un colpo 'alla Llorente'

    La Juventus vuole un esterno da regalare ad Antonio Conte. Beppe Marotta ha intenzione di fare uno sforzo, dopo i tanti fatti in estate per rinforzare una rosa tornata competitiva anche dal punto di vista economico e l'operazione che ha portato al rinnovo di Arturo Vidal nè è la conseguenza.

    Competitiva, sì, ma non sprecona. L'attuale Direttore generale bianconero, come riportato da Tuttosport, nei giorni scorsi è stato chiaro: "L'anno scorso di questi tempi stavamo gettando le basi per prendere Llorente. Ed è su questa linea che dobbiamo continuare, muovendoci con tempismo e facendo attenzione alle occasioni che il mercato presenta, anticipando la concorrenza".

    I nomi sul taccuino degli uomini mercato bianconeri sono molti, a partire da Jonathan Biabiany, trattativa ben avviata al di là delle smentite di rito del presidente Ghirardi, pronto a sbarcare a Torino già nella finestra invernale. Ma i grandi colpi, quelli che permettono di segnare un grande sengo + a bilancio sono quelli che, lavorando ora, potranno fare grande la Juventus nella prossima stagione. Il nome più gettonato è quello di Jeremy Menez, in scadenza con il Paris Saint Germain e non intenzionato a rinnovare con il club parigino. Nell'ombra, secondo la Gazzetta dello Sport, proseguono anche i contatti con il Manchester United per l'esterno portoghese Nani. Dai Red Devils filtra un interesse importante per Mirko Vucinic, ma le due dirigenze non hanno ancora trovato un punto di incontro per segnare una svolta nella trattativa.

    Due possibili colpi "alla Llorente" che garantirebbero alla Juventus e ad Antonio Conte, un margine di manovra importante in chiave tattica. Senza dimenticare i solidi rapporti, in Italia, con club come l'Udinese, con cui si tratta Cuadrado, ma per cui è forte l'interesse anche per il talento in crescita di Pereyra, come confermato dal Ds del club friulano Cristiano Giaretta.

    Altre Notizie