Calciomercato.com

  • Juvemania: squadra dell'anno Uefa, c'è solo la Juve. Inter e Milan, dove siete?

    Juvemania: squadra dell'anno Uefa, c'è solo la Juve. Inter e Milan, dove siete?

    • Gianluca Minchiotti

    La Uefa ha comunicato la lista dei candidati per la squadra dell'anno. Per quanto riguarda i club italiani, c'è solo la Juventus, che può contare su tre rappresentanti: Chiellini, Lichtstener e Pogba.

    Mentre per il 20enne fenomeno francese non si tratta certo di una sorpresa, forse le presenze dei due difensori bianconeri non erano facilmente pronosticabili.

    Ma si tratta dell'ennesima dimostrazione del valore medio (molto alto) della rosa bianconera, considerando anche che da questa lista sono rimasti fuori dei veri e propri pezzi da novanta della squadra di Antonio Conte, come Arturo Vidal (fresco di rinnovo ufficiale con i campioni d'Italia fino al 2017), Gianluigi Buffon (inserito invece dalla Fifa nel novero dei 5 estremi difensori più forti del 2013), Andrea Pirlo (unico italiano presente nella lista dei 23 finalisti del Pallone d'Oro) e Carlos Tevez.

    Pioggia di risconoscimenti dunque per la Juventus, unica squadra italiana a figurare, con i suoi rappresentanti, nella rosa della Squadra dell'anno della Uefa. Ed ennesima dimostrazione del grande lavoro svolto dalla società bianconera sul mercato negli ultimi tre anni e dall'allenatore nel saper valorizzare al meglio i giocatori a disposizione.

    Primo posto in classifica riconquistato in Serie A e distacco sulla Roma portato a 3 punti, rinnovi di contratto, premi (oggi Paul Pogba riceve il Golden Boy di Tuttosport): ora alla Juve, per coronare un 2013 spettacolare, non resta che uscire indenne dal campo del Galatasaray settimana prossima...

    La lista dei candidati della squadra dell'anno 2013 della Uefa: 

    Portieri: Cech, Courtois, de Gea e Neuer;

    Difensori: Chiellini, Lichtsteiner, Thiago Silva, Dante, Alaba, Hummels, Lahm, Ivanovic, Kompany, Piqué, Sergio Ramos, Luis Filipe;
    Centrocampisti: Pogba, Bale, Gundogan, Isco, Oezil, Matuidi, Reus, Ribery, Robben, Schweinsteiger, Yaya Toure e Matic;
    Attaccanti: Aguero, Cavani, Diego Costa, Falcao, Ibra, Lewandowski, Mandzukic, Jackson Martinez, Messi, Mueller, Cristiano Ronaldo e Van Persie.


    Altre Notizie