Calciomercato.com

  • Juventus su Mikayil Faye: chi è il 'mostro' del Barcellona, quanto costa e quanto guadagna

    Juventus su Mikayil Faye: chi è il 'mostro' del Barcellona, quanto costa e quanto guadagna

    • Federico Zanon
    Grande concorrenza. Quella per Mikayil Ngor Faye, difensore senegalese classe 2004, legato al Barcellona da un contratto in scadenza nel 2027. Inter, Arsenal, Chelsea, Dortmund e ora Juventus, la lista dei club che lo cercano è lunga. A Torino sono rimasti impressionati dai mezzi tecnici, fisici e dalla sua personalità, non è da escludere che in estate venga fatto un tentativo, soprattutto se dovesse partire Bremer. E' vero che Faye gioca nel Barça Athletic e deve ancora fare il suo esordio in prima squadra, ma gli addetti ai lavori sono convinti che presto farà il grande passo.

    CHI E' - Nato nel 2004 e soprannominato "il mostro" per via della forza fisica, Faye ha vissuto la sua prima esperienza europea in Croazia, con la maglia dell'NK Kustosija, dove è arrivato dal Diambars FC, club del campionato del Gambia. E' proprio lì che il Barcellona è andato a pescarlo nell'estate del 2023, portandolo in Spagna con un investimento di 2,2 milioni di euro e mettendolo a disposizione della formazione B di Rafa Marquez. Nonostante non faccia parte della prima squadra di Xavi, Faye ha già esordito (con gol) con la nazionale maggiore del Senegal, il 22 marzo scorso, nella sfida vinta per 3-0 da Sadio Mané e compagni contro il Gabon. 

    QUANTO COSTA - Prima di trasferirsi in Catalogna, Faye, che può giocare al centro della difesa o come terzino sinistro, ha ricevuto offerte di Atalanta, Genk, Dortmund e Reims, lo scorso gennaio è stato il Lens a fare un tentativo, ma il Barcellona ha detto no a 9 milioni di euro. Le difficili condizioni economiche del gigante catalano e la possibilità di centrare una ricca plusvalenza potrebbero spingerlo verso l'uscita, ma chi lo vuole deve mettere sul tavolo 15-20 milioni di euro (la clausola è di 400 milioni di euro).

    STIPENDIO - Faye ha uno stipendio in linea con quello degli altri giocatori del Barcellona B, tra gli 80 mila e i 100 mila euro annui, più bonus. 

    Commenti

    (36)

    Scrivi il tuo commento

    Subbuteo62
    Subbuteo62

    Siamo già a 12 acquisti per Mago Giuntoli.

    • 0
    • 1

    Altre Notizie