Calciomercato.com

  • Juventus su Benatia, sgarbo all'Inter?

    Juventus su Benatia, sgarbo all'Inter?

    Contatti in corso fra la Juventus e Mehdi Benatia. Lo riferisce L'Equipe, che parla di un interesse importante e costante del club campione d'Italia per il difensore del Bayern Monaco, ex Roma. Il marocchino, classe 1987, in Baviera da una sola stagione, si sta guardando in giro, così come la Juve, che intende aggiungere qualità in ogni reparto, come ha spiegato a più riprese Beppe Marotta.

    MISSION IMPOSSIBLE - Tuttavia, l'operazione è ai limiti dell'impossibile. Lo è innanzitutto per la volontà del Bayern di tenere Benatia: nel mercato, si sa, tutto può cambiare da un momento all'altro, ma ad oggi i campioni di Germania ritengono l'ex difensore dell'Udinese incedibile, se non a cifre perlomeno equivalenti rispetto ai 26 milioni più bonus versati un anno fa nelle casse della Roma. E qui si arriva al secondo punto: la Juve non ha la necessità impellente di rinforzare un reparto già forte, potendo contare oltretutto su un Rugani in più. E quindi la dirigenza bianconera non spenderà mai una cifra del genere per un difensore: l'operazione Juve-Benatia sarebbe possibile concretamente solo se si verificassero alcune condizioni eccezionali tali da tramutarla in una delle 'occasioni' di cui parla spesso Marotta. E stiamo parlando, ad esempio, di un prestito oneroso, o di un pagamento dilazionato in più rate.

    AZIONE DI DISTURBO? - Perché allora questo attivismo nei confronti del giocatore? Fra le ipotesi, c'è anche quella di uno 'sgarbo' all'Inter, anch'essa sulle tracce del nazionale marocchino. Un'azione di disturbo come ce sono tante in questo periodo, fatta sulla scorta del tentativo di inserimento in extremis dei nerazzurri nella trattativa che ha portato Dybala dal Palermo alla Juventus. 

    LE PAROLE DELL'AGENTE - In ogni caso, vanno tenute in considerazione anche le parole dell'agente di Benatia, Moussa Sissoko, riportate oggi dal Corriere dello Sport: "A Monaco è felice e vuole restare lì. Non ha intenzione assolutamente di cambiare maglia e non avverte nostalgia della Serie A. Chiamate dell’Inter? Non ne ho ricevute. La scorsa stagione Mehdi non ha giocato quanto alla Roma perché ha avuto molti infortuni, ma Guardiola lo stima e sono convinto che il prossimo anno le cose andranno diversamente".

    @Gianlumin 

    Altre Notizie