Calciomercato.com

  • Lazio: Candreva riscattato, arrivano Basta e Parolo

    Lazio: Candreva riscattato, arrivano Basta e Parolo

    • M. A.

    Tre colpi per ripartire. Uno annunciato da tempo ma per nulla scontato, vale a dire il riscatto della seconda metà del cartellino di Antonio Candreva. Gli altri imprevisti e chiusi in poche ore: il laterale serbo dell’Udinese Dušan Basta e il mediano del Parma e della nazionale italiana Marco Parolo.

    Fermato da tempo Djordjevic, il presidente Lotito apre così il mercato biancoceleste, dopo l’appello lanciato dieci giorni fa ai tifosi per dimenticare i dissapori degli ultimi mesi e «ripartire insieme». L’intesa per Basta – rinforzo utile per la fascia destra presidiata dal troppo spesso acciaccato Konko – è stata trovata in pochi minuti nell’ambito della trattativa con l’Udinese per Candreva: al club bianconero andranno sei milioni di euro (l’accordo prevede tre rate da 2 milioni ciascuna), più altri 9 milioni per il romano.

    Il totale fa quindici milioni, una spesa importante, anche se - spiega Il Tempo -per chiudere l’affare mancano alcuni dettagli, in particolare una possibile contropartita tecnica per l’Udinese: la Lazio ha offerto Cavanda, ma il giocatore preferirebbe trasferirsi all’estero; l’Udinese ha chiesto Cataldi, ma la società biancoceleste non vuole privarsi del giovane appena tornato dall’esperienza al Crotone; discorso diverso per Perea (al momento fermo però per il brutto infortunio alla caviglia) e Onazi, possibile (ma molto complicata) sorpresa dell’ultimo minuto. I dettagli mancanti, in ogni caso, non faranno saltare l’accordo. Basta (30 anni il prossimo 18 agosto) dovrebbe firmare un quadriennale, guadagnerà circa 600mila euro a stagione ed è il primo tassello per la rivoluzione della difesa, un reparto dove nessuno è sicuro del posto (neppure Radu, tentato da una nuova esperienza) mentre l’affare De Vrij rallenta (c’è l’accordo con il giocatore, ma il Feyenoord vuole almeno 8 milioni).

    Candreva, invece, il contratto con la Lazio l’ha prolungato neppure un anno fa (scadenza 2018), ma l’ottima stagione disputata ha stravolto le carte. Il primo passo spettava a Lotito: dopo i rallentamenti della scorsa settimana, stavolta l’affare sembra davvero fatto. Una buona notizia, anche se la telenovela non è ancora conclusa: Candreva – in partenza per il Brasile con la nazionale dopo aver chiesto alla Sacra Rota l’annullamento delle nozze con l’ex moglie Valentina – vuole un nuovo contratto con un sostanziale adeguamento dell’ingaggio, da 1.2 a 2.5 milioni di euro a stagione, esattamente il doppio. E l’interesse della Juve, tra l’altro, non è affatto tramontato: per Lotito la «battaglia» Candreva è appena cominciata.

    Intanto, però, la Lazio può rallegrarsi con Marco Parolo, la mezzala a lungo cercata dai biancocelesti. L’accordo col Parma è fatto: 5 milioni più bonus (legati al rendimento del giocatore e al piazzamento della Lazio in campionato) per il cartellino del centrocampista dell’Italia. Nei prossimi giorni il ds Tare incontrerà l’agente di Parolo per trovare l’intesa sul contratto: un colpo importante per ripartire.

    Altre Notizie