Calciomercato.com

  • Reja buona la prima! Klose ferma l'Inter

    Reja buona la prima! Klose ferma l'Inter

    Si chiude all'Olimpico di Roma la penultima giornata del girone d'andata del campionato di Serie A. Lazio e Inter si sono sfidate nel posticipo con due formazioni rivisitate rispetto alle ultime uscite. Grandi cambiamenti soprattutto in casa biancoceleste dove in panchina è andato Edy Reja presentato solo ieri alla stampa dopo una settimana di lavoro alle spalle. Il cambio in panchina è servito alla formazione laziale che ha guadagnato molto in compattezza ed organizzazione tattica. In una partita molto combattuta nella zona mediana del campo e con due squadre molto abili a distruggere il gioco avversario piuttosto che a costruire in fase di possesso poteva nascere soltanto da un'invenzione individuale l'episodio in grado di sbloccare l'incontro. Da una parte Berisha si immola sul colpo di testa ravvicinato di Nagatomo salvando il risultato. Dall'altra Miroslav Klose ha sfoderato la gemma che, a conti fatti, ha garantito i 3 punti alla Lazio. Grande anticipo sul diretto marcatore e battuta al volo incrociata di destro sul palo dove Samir Handanovic non ha potuto arrivare. Parte forte la Lazio in questo inizio di 2014 con tre punti che rilanciano il cammino di una squadra molto bisognosa di punti. Scivola ai margini della zona Europa League l'Inter di Walter Mazzarri che, scavalcato anche dal Verona, ora occupa la sesta piazza a quota 31 punti.

    PRIMO TEMPO - Lulic vicinissimo al vantaggio al 10' quando dopo un'indecisione fra Jonathan e Ranocchia prova a beffare Handanovic con un pallonetto che si spegne a lato. Guarin vola in contropiede al 21' inseguito da Cavanda e Dias che lo stendono. Solo giallo per il difensore brasiliano e punizione dal limite che Alvarez manda alta di poco. Pronta la risposta della Lazio con Klose che si fionda in spaccata su una palla vagante in area piccola trovando, però, la risposta di Handanovic. Ci prova Candreva dal limite, ma Handanovic dice di no al 35'. Sugli sviluppi dell'azione Guarin e Radu vengono alle mani per un fallo del colombiano.

    SECONDO TEMPO - Miracolo di Berisha al 16' su Nagatomo che stacca da solo a centro area e di testa impegna il portiere. Che chiusura di Juan Jesus al 22' con Candreva lanciato in verticale da Hernanes a tu per tu con Handanovic, ma il recupero del difensore è prodigioso. La sblocca Miroslav Klose! L'attaccante tedesco è letale al 36' quando anticipa Ranocchia su un cross di Candreva e batte al volo Handanovic con un preciso destro incrociato.Klose prova la doppietta su un regalo di Rolando ma solo in area di rigore si fa rimontare da Juan Jesus al 47'.

    Le formazioni ufficiali:

    Lazio (4-5-1): Berisha; Konko, Biava, Dias, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose.

    Inter (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Rolando, Juan; Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio. 

     

    CLICCA SULLA PARTITA PER SEGUIRE LA DIRETTA

    Serie A, 18esima giornata

    Lazio-Inter 1-0
    81' Klose (L)


    Altre Notizie