Calciomercato.com

  • Mancini: 'Resto anche l'anno prossimo'

    Mancini: 'Resto anche l'anno prossimo'

    Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, ha parlato da Coverciano, dove si è svolta la cerimonia di premiazione della Panchina d’Oro 2015, ai microfoni di Sky Sport 24: "Giusto il premio a Massimiliano Allegri? Direi di sì, ha vinto il campionato… Io ho votato Pioli. Sono felice per la partita di ieri, come tutti a volte lo son di meno altre di più. Son felice che la squadra abbia giocato bene, ora speriamo di andare avanti così. Rivincita contro chi mi aveva dato del ‘bollito’? Bollito magari fra 20 anni… Questa è l’Italia, non mi fa né caldo né freddo. Si fanno cose giuste e sbagliate come tutti, ma vado avanti. Sono abituato al calcio italiano, non mi curavo degli elogi iniziali e delle critiche dopo, il lavoro va valutato alla fine".

    SULLA NAZIONALE - "Nel futuro tutto è possibile, ma ora non credo. La panchina azzurra è sempre un onore, è una cosa che non capita spesso". Del suo futuro ha parlato anche a Inter Channel: "Restare all'Inter? Io sono l'allenatore nerazzurro, e lo sarò anche l'anno prossimo. Poi vedremo".

    SUL TERZO POSTO - "All’inizio abbiamo fatto pensare che potevamo vincere il campionato; forse se fossimo stati in zona ad un certo punto avremmo avuto chances, ma sapevamo che ci sono 4-5 squadre più attrezzate di noi. Siamo partiti con quell’obiettivo e speriamo di centrarlo, ci siamo dentro e se ci riuscissimo sarebbe un grande campionato. Sarà difficile, ma cinque punti non sono tanti e fra poco avremo uno scontro diretto, senza dimenticare la Fiorentina.

    SUL MILAN - "Sta crescendo, negli anni ha perso tanti giocatori e quindi ci vorrà tempo. Ha fatto il nostro stesso tragitto. Terzo posto? E' un po' lontano..."
     
     

    Altre Notizie