Calciomercato.com

  • Marchisio: 'Nel Milan rivedo la prima Juve di Conte, Inter la più attrezzata per lo scudetto. E sulla Juve...'

    Marchisio: 'Nel Milan rivedo la prima Juve di Conte, Inter la più attrezzata per lo scudetto. E sulla Juve...'

    L'ex centrocampista della Juventus - oggi opinionista per Raisport - Claudio Marchisio ha rilasciato un'intervista a Tuttosport. Tra i temi affrontati la corsa scudetto: "Rivedo nel Milan la prima Juventus di Conte - dice Marchisio. Non è la squadra più forte, ma sta dimostrando, anche nelle difficoltà, di avere uno spogliatoio duro, resistente, granitico. Anche quando manca Ibra riescono a stare uniti e portare avanti quello che lui ha insegnato. Sono segnali importanti. Maldini ha lavorato benissimo, Ibra è stato decisivo, Pioli si sta dimostrando un grande allenatore, ma è il gruppo che può fare la differenza".

    Sulle altre pretendenti: "L’Inter è la più strutturata per vincere, lo si è visto nell’ultimo periodo, pur con prestazioni non all’altezza della rosa hanno vinto una serie di partite e i punti di distacco imposti alla Juventus iniziano a essere importanti. E sa qual è il segreto? La conferma di Conte, nonostante i casini estivi. Perché in una stagione come questa, la continuità tecnica è un vantaggio mostruoso su chi ha cambiato. Oggi Conte sfrutta le basi gettate l’anno scorso. Ho sentito Vidal dire che è cambiato rispetto a quello della Juventus, può darsi... A me sembra il solito, soprattutto quando punzecchia la squadra o l’ambiente con le sue dichiarazioni post partita".

    Marchisio ha concluso: "La ripresa di Milano è un segnale importante per il calcio italiano e comunque, da spettatore, è un bello spettacolo perché tra gennaio e febbraio potrebbero esserci clamorosi colpi di scena. Occhio, in tutto questo, a dare per morta la Juventus. È sempre l’errore più grave che si possa commettere". 

    Altre Notizie