
Marsiglia, De Zerbi: "Mi dà fastidio non vedere Rabiot e Greenwood tra i migliori della Ligue 1, ho fumato 5-6 sigarette"
- 3
FASTIDIO - Tra i candidati mancano Rabiot e Greenwood: "Quello che mi dà fastidio è non vedere Rabiot e Greenwood tra i migliori giocatori del campionato. È fastidioso, ho fumato altre cinque o sei sigarette e sono passato ad altro...". In stagione Greenwood è secondo in classifica marcatori con 18 goal in 32 partite di Ligue 1, mentre l'ex Juventus è arrivato a quota 7 reti e 4 assist in 27 presenze. Numeri importanti che, però non sono bastati a farli entrare tra i cinque finalisti del premio.
I CANDIDATI - Sono in lizza per la palma di miglior giocatore della stagione ben 4 giocatori del Paris Saint-Germain, che ha dominato il campionato, vincendo con ben 6 turni d'anticipo: Ousmane Dembélé, primo in classifica marcatori con 21 centri, Vitinha, Achraf Hakimi e Désiré Doué. Più Rayan Cherki, autore di 8 goal e 10 assist in 28 partite con il Lione.
.
ALLENATORI - De Zerbi non è rientrato nei cinque candidati per il premio di miglior allenatore: "Sono degli allenatori fantastici! Non c'è gelosia". In riferimento a Luis Enrique (PSG), Bruno Genesio (Lille), Adi Hütter (Monaco), Liam Rosenior (strasburgo) ed Éric Roy (Nizza).
CLASSIFICA - Il Marsiglia si trova al secondo posto con 59 punti, a una lunghezza sul Monaco e a due su Nizza, Lille e Strasburgo. La qualificazione alla prossima Champions League, a cui accedono le prime tre in classifica, passerà dalle partite con Le Havre e Rennes. I distacchi sono corti e il rischio di rimanere fuori c'è ancora.
Commenti
(3)Scrivi il tuo commento
Questo è un fenomeno...da baraccone