Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Marsiglia, De Zerbi: "Mi dà fastidio non vedere Rabiot e Greenwood tra i migliori della Ligue 1, ho fumato 5-6 sigarette"

    Marsiglia, De Zerbi: "Mi dà fastidio non vedere Rabiot e Greenwood tra i migliori della Ligue 1, ho fumato 5-6 sigarette"

    • Matteo Palmisano
    Il Marsiglia di Roberto De Zerbi deve giocarsi la qualificazione alla Champions League nelle prossime due giornate. Alla vigilia della partita contro il Le Havre ha parlato con fastidio delle nomine per il premio di miglior giocatore della stagione in Ligue 1. Nomine in cui non sono presenti giocatori del Marsiglia.

    FASTIDIO - Tra i candidati mancano Rabiot e Greenwood: "Quello che mi dà fastidio è non vedere Rabiot e Greenwood tra i migliori giocatori del campionato. È fastidioso, ho fumato altre cinque o sei sigarette e sono passato ad altro...". In stagione Greenwood è secondo in classifica marcatori con 18 goal in 32 partite di Ligue 1, mentre l'ex Juventus è arrivato a quota 7 reti e 4 assist in 27 presenze. Numeri importanti che, però non sono bastati a farli entrare tra i cinque finalisti del premio.

    I CANDIDATI - Sono in lizza per la palma di miglior giocatore della stagione ben 4 giocatori del Paris Saint-Germain, che ha dominato il campionato, vincendo con ben 6 turni d'anticipo: Ousmane Dembélé, primo in classifica marcatori con 21 centri, Vitinha, Achraf Hakimi e Désiré Doué. Più Rayan Cherki, autore di 8 goal e 10 assist in 28 partite con il Lione.
    .
    ALLENATORI - De Zerbi non è rientrato nei cinque candidati per il premio di miglior allenatore: "Sono degli allenatori fantastici! Non c'è gelosia". In riferimento a Luis Enrique (PSG), Bruno Genesio (Lille), Adi Hütter (Monaco), Liam Rosenior (strasburgo) ed Éric Roy (Nizza).

    CLASSIFICA - Il Marsiglia si trova al secondo posto con 59 punti, a una lunghezza sul Monaco e a due su Nizza, Lille e Strasburgo. La qualificazione alla prossima Champions League, a cui accedono le prime tre in classifica, passerà dalle partite con Le Havre e Rennes. I distacchi sono corti e il rischio di rimanere fuori c'è ancora.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    ravir
    ravir

    Questo è un fenomeno...da baraccone

    • 0
    • 2

    Altre Notizie

    Editoriali