Calciomercato.com

  • Milan e Samp: occasione Hojbjerg

    Milan e Samp: occasione Hojbjerg

    • Federico Albrizio
    Pierre-Emile Hojbjerg sarà un dei nomi caldi del prossimo mercato: il centrocampista danese classe '95 non viene riscattato dallo Schalke 04 al termine del prestito, torna al Bayern Monaco ma non per restare. Intervenuto all'agenzia tedesca BT Hojbjerg ha infatti ammesso di voler lasciare i campioni di Germania: "Dire che sono a caccia di un club suona piuttosto disperato. Sicuramente sto cercando la giusta avventura. Qualcosa che vada bene per me. E' chiaro che, in ogni caso, non debba essere per forza un top club. Ho solo bisogno di trovare un a squadra che abbia un progetto e prospettive perchè ho solo 20 anni, ma ho già fatto molta esperienza. Che sia Spagna, Inghilterra, Italia o Germania si vedrà. Sicuramente vorrei giocare nel Bayern, probabilmente un giorno ci reincontreremo".

    OCCASIONE SAMP E MILAN - Proprio l'apertura all'Italia fa drizzare l'antenne a due società che già la scorsa estate avevano mostrato interesse. In primis la Sampdoria, che lo scorso agosto aveva avviato una vera e propria trattativa per arrivare al danese: motivi economici e la prospettiva di giocare la Champions League avevano poi spinto Hojbjerg ad accettare la corte dello Schalke. Attenzione però anche al Milan: i rossoneri hanno visionato da vicino il centrocampista proprio in occasione della sfida contro il Bayern Monaco nell'Audi Cup della scorsa estate, un pour parler ma non si è mai andati oltre alla manifestazione di interesse. A distanza di un anno però lo scenario è mutato: il giocatore vuole una squadra in cui trovare continuità e un ruolo da protagonista anche senza le Coppe, blucerchiati e rossoneri possono offrire tutto questo. La formula poi può essere vantaggiosa: prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Bayern, una prospettiva che rende ancor più interessante l'operazione.

    L'AGENTE A MILANO - Novità in questo senso potrebbero arrivare a breve: come raccolto da Calciomercato.com infatti l'agente di Hojbjerg Soren Lerby sarà in Italia nei prossimi giorni per la questione Mertens-Napoli. Possibile che possano esserci anche contatti con Sampdoria e Milan per valutare se vi siano effettivamente margini di trattativa con le due società (da ricordare però i limiti al mercato dei rossoneri legati alla trattativa per la cessione della società). Hojbjerg lascerà il Bayern, questo è certo: l'Italia può essere il posto giusto per una nuova avventura.

     

    Altre Notizie