Calciomercato.com

  • Milan, Gattuso:| 'Ora arriva il difficile'

    Milan, Gattuso:| 'Ora arriva il difficile'

    • GM

    Gennaro Gattuso avverte il suo Milan: "Adesso arriva il duro. Tutte le squadre con cui giocheremo avranno l'atteggiamento di chi affronta la capolista e daranno il 100%. Lo facevano anche prima, perchè giocare contro il Milan è sempre molto importante, però quando sei davanti ogni partita superata è una in meno verso il traguardo finale: i tre punti saranno sempre più pesanti gara dopo gara".

    "In questo momento abbiamo fuori un giocatore che per me è il calcio, Andrea Pirlo - aggiunge il centrocampista rossonero ai microfoni di Milan Channel -. Il fatto che manchi lui e i risultati arrivino la dice lunga sulla particolarità di questo sport. Bisogna avere anche tanta fortuna. Ad Auxerre, ad esempio, non abbiamo fatto una gran partita, non abbiamo giocato benissimo, ma si vedeva che la squadra aveva voglia di vincere. Se ci sono queste motivazioni, nessuno è indispensabile, tanto meno io".

    "Le cose stanno andando molto meglio rispetto all'anno scorso, speriamo continui così - conclude Gattuso -. Per la verità, prima dell'infortunio del dicembre del 2008 sentivo la stessa adrenalina e le stesse sensazioni di adesso, poi è successo quello che è successo. Non pensavo che l'infortunio al crociato fosse una passeggiata, ma nemmeno che mi desse tutti i problemi che ho avuto. Ora però, grazie a Dio, va tutto bene".

    Altre Notizie