Calciomercato.com

  • Milan, la coperta è corta anche a centrocampo: serve un colpo low cost

    Milan, la coperta è corta anche a centrocampo: serve un colpo low cost

    • Emanuele Tramacere
    I sogni del Milan continuano a viaggiare spediti e senza intoppi sia in campionato, con lo scudetto che non è più un'utopia, che in Europa League dove il passaggio del turno è già assicurato a prescindere dalla sfida con lo Sparta Praga. Per tenere accesi questi sogni la dirigenza rossonera non vuole però farsi trovare impreparata e in vista del mercato di gennaio sta sondando diverse piste che possano completare l'organico a disposizione di Stefano Pioli con la priorità, anche economica, che è stata data all'acquisto di un difensore centrale da affiancare a Kjaer, Romagnoli e Gabbia.

    COPERTA CORTA ANCHE A CENTROCAMPO - La situazione legata al reparto arretrato non è però l'unica in cui la coperta, complici giocatori non ritenuti adatti alle idee di Pioli, è effettivamente corta. A centrocampo il Milan ha trovato la quadratura con la coppia Kessie-Bennacer a cui in estate è stato aggiunto Sandro Tonali. Tre potenziali titolari per due ruoli potrebbero bastare, ma rappresentano un forte rischio in caso di squalifiche ed infortunio, come accaduto proprio in questi giorni in cui si è fermato per un problema fisico il metronomo algerino.

    KRUNIC E IL COLPO LOW COST - Ad inizio stagione, nelle idee di Maldini, Rade Krunic rappresentava la quarta alternativa in mezzo al campo. Le recenti deludenti prestazioni hanno però certificato che nel suo futuro non c'è un alternanza da mediano. Anzi, il bosniaco è visto più come un trequartista, sicuramente non titolare. In estate fu a lungo corteggiato da diversi club e fu a un passo dal Friburgo e non è detto che la pista non possa riaprirsi a gennaio. La sensazione, a prescindere dal suo futuro, è però che Maldini e Massara abbiano il compito di provare a trovare sul mercato un colpo anche in mezzo al campo. Un mediano, un vice-Kessie, magari low cost o in prestito, in modo da non intaccare il budget per il difensore centrale. Questo Milan se lo merita. Per completare la rosa e continuare a sognare senza patemi d'animo in caso di problemi o squalifica dei 3 titolari.

    Altre Notizie