Calciomercato.com

  • Milan: Lapadula manda un messaggio a Bacca, ora deve sfatare il tabù Empoli

    Milan: Lapadula manda un messaggio a Bacca, ora deve sfatare il tabù Empoli

    • Daniele Longo
    Una vittoria sofferta, nonostante il risultato dica altro. Il Milan sbanca il Castellani di Empoli e si gode la prima doppietta in serie A di Gianluca Lapadula. Con lui in campo dal 1', la squadra di Montella ha sempre vinto, come nelle trasferte di Genova con la Sampdoria e di Verona contro il Chievo. 

    MESSAGGIO A BACCA - Montella chiedeva una conferma alla punta ex Pescara e l'ha ottenuta. Un gol ogni 84 minuti, non male per un esordiente nella massima serie. Nel vocabolario di Lapadula non esiste la palla persa, cerca sempre di sfruttare ogni singola situazione di gioco. Rispetto a Bacca è molto più nel vivo del gioco e fa gol, un dettaglio da non sottovalutare. Il colombiano, avvistato a Siviglia a vedere la sua ex squadra, è avvisato: la sua titolarità non è così scontata e a gennaio potrebbero aprirsi le porte di una cessione. 

    TABU' EMPOLI - C'è un filo conduttore che lega Fernando Torres, Mattia Destro, Luiz Adriano e Lapadula: la maglia numero 9 e il primo gol in rossonero all'Empoli. In realtà per l'ex Pescara si tratta della prima doppietta, avendo già regalato la vittoria a Montella nella trasferta di Palermo. A differenza dei suoi predecessori, ha la grande occasione di non ricordare questa notte come una mera illusione. Il Milan punta a scalare posizioni con la stessa volontà e forza del suo unico vero colpo di mercato estivo. 
     

    Altre Notizie