Calciomercato.com

  • Getty
    Napoli, com’è andato l’incontro tra Conte e l’agente di Di Lorenzo: la Juve resta alla finestra

    Napoli, com’è andato l’incontro tra Conte e l’agente di Di Lorenzo: la Juve resta alla finestra

    • Giovanni Annunziata e Francesco Guerrieri
    Sono giorni caldi in casa Napoli. È arrivato Conte in città e ha iniziato a darsi da fare per quanto riguarda le situazioni più importanti da mettere a posto. C'è il mercato al centro di tutto, tra acquisti da fare, giocatori da riconfermare e qualcuno da trattenere (chiaramente non contro voglia). Ed ecco su tutti che viene fuori il nome di Giovanni Di Lorenzo, il cui futuro è tutt'altro che deciso. La ricostruzione delle ultime settimane racconta del calciatore a colloquio con il nuovo ds Manna, chiedendo la cessione sentendosi sfiduciato, le dichiarazioni ufficiali da parte del procuratore, Mario Giuffredi e un rapporto che sembrerebbe essersi sgretolato. Nonostante il comunicato da parte della società in cui si annunciava la mancata valutazione di un'eventuale cessione di Di Lorenzo.

    L'INCONTRO - È tempo di iniziare a chiarire un po' di posizioni. Così oggi presso il Grand Hotel Parker's di Napoli, dove soggiorna Conte in questi giorni, è avvenuto l'incontro tra Giuffredi, Conte, il ds Manna e il club manager Antonio Sinicropi. Il procuratore ha ribadito il concetto che Di Lorenzo vuole cambiare aria, proprio dopo essersi sentito sfiduciato dalla società. L'allenatore del Napoli ha cercato di spiegare il bisogno che ha di ripartire dal capitano, avendone già parlato con lo stesso calciatore in questi giorni al telefono e sottolineandone la volontà di trattenerlo in azzurro. Compreso il discorso, sia parte dell'agente che del giocatore, i due si incontreranno dopo l'Europeo perché Di Lorenzo oggi è impegnato in Nazionale e l'obiettivo è un confronto faccia a faccia al rientro. 

    JUVE E INTER - Il Napoli vorrebbe accontentare Conte trattenendo Di Lorenzo e proprio il tecnico pugliese ha comunicato che farà di tutto per non farlo andar via, però in caso di offerta congrua (non se ne parla al di sotto dei 25-30 milioni di euro) sarebbe disposto a cederlo. C'è la Juve, pronta a rinforzare la fascia destra con l'arrivo di Thiago Motta. L'Inter è invece più defilata in questo momento, ma qualora dovesse partire Dumfries, allora anche i campioni d'Italia andrebbero forti su Di Lorenzo.

    Commenti

    (47)

    Scrivi il tuo commento

    Freezer
    Freezer

    De Laurentiis valuta Di Lorenzo 60 milioni di €uro, per buona pace di tutti.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie