Calciomercato.com

  • Napoli: Inler in partenza. Ora Camacho, Suarez e Kranevitter

    Napoli: Inler in partenza. Ora Camacho, Suarez e Kranevitter

    Il mercato del Napoli non finisce con l'ufficializzazione di Manolo Gabbiadini e Ivan Strinic. Il ds Bigon sta lavorando per regalare a Benitez un centrocampista in grado di dare quantità, equilibrio e qualità alla manovra azzurra. Per arrivare a un centrocampista di livello il Napoli potrebbe decidere però di privarsi di Gokhan Inler, svizzero classe '84 in scadenza di contratto nel giugno 2016. L'ex Udinese ha molti estimatori in Bundesliga (piace a Bayer Leverkusen, Schalke 04 e Hoffenheim) e, nel caso in cui arrivasse un'offerta concreta, potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di lasciare Napoli.

    NOMI IMPORTANTI - Rafa Benitez ha messo nel mirino Mario Suarez dell'Atletico Madrid, seguito dal Napoli nella scorsa sessione di mercato, e Ignacio Camacho del Malaga. Secondo i media spagnoli ieri Bigon avrebbe incontrato i dirigenti del club iberico per capire le reali possibilità ad arrivare al classe '90: la valutazione del cartellino del mediano di Saragozza è di poco superiore ai 10 milioni. Arrivare a Mario Suarez sarebbe invece meno complicato in quanto il classe '87 non rappresenta una prima scelta per l'allenatore dei Colchoneros Diego Simeone.


    IL NUOVO MASCHERANO - Alla società partenopea piace anche Matias Kranevitter, mediano classe '93 in forza al River Plate. L'Argentino in patria è stato definito come il nuovo Mascherano, anche se rispetto al Jefecito ha piedi più educati e meggiore capacità nella fase di costruzione del gioco. L'acquisto dell'argentino verrebbe fatto in prospettiva, difficile ipotizzare per lui un ruolo di primo piano già a partire da questa stagione. Il suo acquisto sarebbe legato quindi alla permanenza di Inler in maglia azzurra, per poter facilitare l'ambientamento di Kranevitter in un nuovo contesto.

     


    Altre Notizie