Calciomercato.com

  • Zapata-Allan-Vrsaljko: l'intreccio in attesa degli annunci

    Zapata-Allan-Vrsaljko: l'intreccio in attesa degli annunci

    • Giovanni Scotto
    Le due operazioni non sono collegate, ma l’arrivo di Zapata a Udine sblocca quello di Allan al Napoli. Situazioni non collegate, ma che rappresentano una sinergia ritrovata tra i due club. Chiuso ieri l’accordo per il prestito biennale del colombiano Duvan Zapata alla corte di Colantuono. Un colpo per i friulani, alla ricerca di un attaccante di peso. Prestito secco, senza diritto di riscatto, ma che durerà due anni. Inserita una speciale clausola che permetterà al Napoli di prendersi Zapata tra un anno (quindi anticipando il rientro dal prestito) al costo di un indennizzo anche piuttosto cospicuo.

    NODI DA SCIOGLIERE - Operazione definita ieri, quando è arrivato il sì del giocatore dopo che i suoi agenti hanno visitato il centro sportivo bianconero e il nuovo stadio. Nutre ancora qualche speranza la Sampdoria, ma ormai la strada sembra segnata. Anche l’attaccante preferiva Genova, ma è stato convinto. Oggi dovrebbe essere la giornata di Allan: sistemato Zapata, si cerca l’ultimo accordo per il centrocampista brasiliano. Inler ha rifiutato il passaggio al Watford, ma Britos no. Rispetto agli 11 milioni previsti più i due azzurri, il Napoli pagherà di più e cercherà di sistemare Inler altrove, anche se si tenterà la carta del ritorno a Udine, visto che lo svizzero preferisce rimanere in Italia.

    TRATTATIVA COL SASSUOLO - Dopo Allan toccherà a Vrsaljko. L’addio di Zapata fa mettere l’anima in pace al Sassuolo: ora si ragionerà soltanto su soldi. 10 milioni la cifra richiesta, ma Giuntoli spera di scendere almeno a 8 milioni di euro, provando a inserire un’altra contropartita. Ieri si è fatto il nome di Roberto Insigne, che però il Sassuolo non ritiene ancora pronto per il massimo campionato. Di certo Vrsaljko non arriverà in prestito.

    Altre Notizie