Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto guadagna Tonali al Newcastle

    Quanto guadagna Tonali al Newcastle

    Sandro Tonali è uno dei giocatori coinvolti nello scandalo scommesse scoppiato nel calcio italiano a ottobre. Il centrocampista che l'estate scorsa si è trasferito dal Milan al Newcastle per 70 milioni di euro è stato fermato per 10 mesi dalla Figc ma non ha ricevuto ulteriore squalifica dalla federazione inglese che ha apprezzato l'autodenuncia del giocatore in un contesto nel quale non c'erano prove. Tonali ha seguito un piano terapeutico e un programma educativo, ha continuato ad allenarsi insieme ai compagni e il 28 agosto è tornato in campo.

    COM'E' ANDATO IL RITORNO IN CAMPO DI TONALI COL NEWCASTLE 308 GIORNI DOPO

    QUANTO GUADAGNA TONALI AL NEWCASLE - Col passaggio al Newcastle Tonali ha aumentato anche il suo ingaggio standard: al Milan prendeva 2,5 milioni di euro netti a stagione, con il club inglese ha firmato un contratto di cinque anni con scadenza fissata a giugno 2028 e stipendio da 7 milioni netti più 2 di bonus. Dopo l'annuncio della squalifica per 10 mesi decisa dalla federazione italiana Tonali ha deciso di ridursi lo stipendio per il periodo durante il quale non è stato a disposizione: secondo la stampa inglese il suo ingaggio è stato ridotto di poco di più di 2 milioni di euro.

    COME STA TONALI - A raccontare lo stato d'animo di Tonali in quel periodo è stato l'allenatore del Newcastle Eddie Howe, che in conferenza stampa ha detto: "E' successo tutto molto in fretta. Era dispiaciuto per le sue azioni e ha aiutato le autorità a capire l’entità del problema. Ha ammesso tutto quello che aveva fatto e sta già affrontando la situazione. Sta entrando in una nuova fase della sua vita. Sandro si è sentito colpevole per la situazione e ha pensato che ridursi volontariamente lo stipendio fosse un modo per mostrare al suo nuovo club la sua buona fede, che era dispiaciuto per quello che era successo, determinato a mettersi tutto alle spalle e a cercare di imparare da questa situazione".

    Altre Notizie