
Roma, è ufficiale Rensch: come cambiano le scelte di Ranieri
? Benvenuto alla Roma, Devyne Rensch! a href="https://twitter.com/hashtag/ASRoma?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw">#ASRoma pic.twitter.com/kwnK9krUA2
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 23, 2025
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax. Classe 2003, di ruolo esterno destro, l’olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni. Rensch, inoltre, ha già esordito con l’Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia. In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l’ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Devyne!”.
Rensch si trasferisce alla Roma a titolo definitivo per 5 milioni di euro e ha sottoscritto un accordo fino a giugno 2029; il giocatore olandese, il cui contratto con l'Ajax sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno, percepirà circa 1,2 milioni di euro per i prossimi quattro anni e mezzo. Esterno difensivo dotato di una grande facilità di corsa e di buona fisicità, agisce preferibilmente sul lato destro del campo ma si candida, per la sua duttilità, a disimpegnarsi anche sulla fascia opposta.
