Calciomercato.com

  • Vierchowod a CM: 'Roma, un attaccante per essere grande'

    Vierchowod a CM: 'Roma, un attaccante per essere grande'

    • Valerio Nasetti
    Pietro Vierchowod, difensore della Roma del secondo scudetto, parla ai microfoni di Calciomercato.com del momento negativo della squadra. La ragione principale del fallimento degli obiettivi secondo lo "Zar" è stata l'assenza di un centravanti.

    Come se lo spiega il calo della Roma?
    "Francamente non è una novità. Anche l'anno scorso è partita bene per poi affievolirsi nella seconda parte della stagione. Io metto i giallorossi favoriti comunque per la lotta al secondo posto. Le rivali più autorevoli sono Napoli e Fiorentina, mentre la Lazio ha da aggiustare qualcosa in difesa".

    Quando si è creato lo strappo decisivo?
    "Che la Juventus vincesse lo scudetto ero già convinto prima dello scontro diretto di febbraio. Troppi i punti di distanza già all'epoca, anche se la Roma avesse vinto non sarebbe cambiato nulla. Da quel momento in poi la Roma ha abbassato ancora di più il rendimento e la Juventus è fuggita senza problemi".

    La stagione è stata costellata da infortuni. Ma cosa serve alla Roma per potersi candidare seriamente alla lotta scudetto dalla prossima stagione?
    "Ai giallorossi manca un attaccante che faccia gol nei momenti decisivi. In compenso ha dei forti tiratori da fuori come De Rossi, Nainggolan e Pjanic. Ma non bastano. Se la Roma in estate lo trova potrebbe tornare a dire la propria in campionato, ma anche la società deve essere più presente e responsabilizzare i giocatori.

     

    Altre Notizie