Calciomercato.com

  • Romano: Juve, Tevez ti regala Cubas
Romano: Juve, Tevez ti regala Cubas

Romano: Juve, Tevez ti regala Cubas

Non c'è solo Carlitos Tévez o Jonathan Calleri nel Boca Juniors tornato da qualche giorno campione d'Argentina. Perché il talento abbonda dalle parti della Bombonera, dove le juveniles - le squadre giovanili - sono più che attive a livello di prospetti. Tra i vari Pavon e Betancurt, il gioiello più intrigante si chiama Andrés Cubas. Centrocampista centrale, un volante alla sudamericana in pieno stile, è un classe 1996 su cui la Juventus ha già messo le mani. Anche lui infatti rientra tra i giovani opzionati da Marotta e Paratici nell'ambito dell'affare Tévez con il Boca.


RADAR ACCESI - Gli osservatori bianconeri sono molto attenti ai progressi dei tre ragazzi prenotati dal Boca Juniors. E sicuramente, Cubas al momento si è dimostrato più pronto, almeno agli occhi della Juve: Arruabarrena lo ha lanciato spesso come prima alternativa al titolare Erbes, Cubas ha sempre risposto presente con prestazioni di qualità. E anche con un gol in Copa Argentina ormai un mese fa. Insomma, il ragazzino ha spunti apprezzabili: corre, fa girare palla, ha visione di gioco molto sviluppata. Tra i prospetti del Boca è sicuramente il più maturo, la Juve se n'è accorta e lo sta studiando con particolare attenzione.

LO MANDA L'APACHE - Peraltro, Tévez sta giocando un ruolo fondamentale nella crescita dei più giovani; per Cubas ha una predilezione particolare, come per Calleri (ben più grande anche a livello di età). L'Apache insomma sta tenendo sotto la sua ala l'ottimo Cubas, un prospetto di cui sentiremo parlare. La Juventus con i propri scout lo terrà d'occhio anche nei prossimi sei mesi, quando il Boca avrà spazio anche in Copa Libertadores e la maturazione di Andrés Cubas potrà proseguire. Il prezzo? Non meno di 4/5 milioni, nelle idee degli Xeneizes. Ma la Juve ha ottimi rapporti col Boca, una corsia preferenziale e soprattutto nessuna fretta di portarlo in Europa. Si farà al momento giusto. Intanto, Cubas promette bene. Lo manda Carlitos...

Fabrizio Romano


Altre Notizie