Calciomercato.com

  • Samp, tutti i dubbi di Montella: in attacco in tre per una maglia

    Samp, tutti i dubbi di Montella: in attacco in tre per una maglia

    • Lorenzo Montaldo
    Nel segno della continuità: Vincenzo Montella anche ieri in conferenza stampa ha sottolineato quanto, a questa Sampdoria, serva trovare una quadratura ad oggi ancora lontana. Ecco perchè, contro la Roma, il tecnico blucerchiato sembra intenzionato a riproporre il 3-4-2-1 già visto contro il Torino.

    E se le scelte tra centrocampo e difesa sembrano pressochè obbligate, in attacco c'è davvero tanto su cui riflettere. Davanti a Viviano, sul centro sinistra, rientrerà Silvestre: un recupero importante, viste anche le assenze di Diakité e Sala. Insieme a lui, Ranocchia e Moisander, con Cassani esterno destro pronto ad abbassarsi in fase difensiva. A sinistra, invece, verrà scelto Dodò, con licenze più offensive. A centrocampo rientrerà dopo aver scontato la squalifica nel match con i granata Fernando, vero e proprio perno di questa squadra. Al suo fianco, confermatissimo Ivan autore di una grande prestazione mercoledì sera.

    Il bello, o il difficile, scegliete voi, viene in attacco. In tre si giocano la maglia di terminale offensivo: Muriel, attualmente in vantaggio e reduce da due gol consecutivi, Cassano e il neo acquisto Quagliarella. Alle spalle dell'unica punta agirà l'imprescindibile Soriano e uno tra Correa (probabile) o Ricky Alvarez. Anche se non va esclusa una sorpresa dell'ultimo minuto, soprattutto per quanto riguarda il partner di Soriano.

    Altre Notizie