Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, a Palermo senza Coda, Borini e Bereszynski. Davanti tocca a La Gumina

    Sampdoria, a Palermo senza Coda, Borini e Bereszynski. Davanti tocca a La Gumina

    Situazione complessa in casa Sampdoria in vista della sfida di Palermo, soprattutto sul fronte infortuni. La sosta per le Nazionali ha restituito un Bereszynski con un grosso problema: la lesione al quadricipite della coscia destra riportata dal terzino lo obbligherà a rimanere lontano dai campi da gioco per due o tre mesi. I nodi principali però riguardano l'attacco: dopo Massimo Coda, che sta facendo i conti con uno stiramento ai flessori, si è fermato anche Fabio Borini

    L'ex Milan era appena rientrato nelle rotazioni di mister Sottil, dopo l'esclusione per scelta tecnica delle scorse gare, ma negli ultimi allenamenti è stato frenato da un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro. Pare quasi certa quindi l'esclusione di Borini dai convocati per Palermo (altri indisponibili saranno Girelli e Vieira, Giordano sta facendo i conti con un pestone).

    Le scelte nel reparto avanzato saranno quindi sostanzialmente obbligate. A Bogliasco Sottil sta lavorando sul 4-2-3-1, con Pedrola, Akinsanmiro e Tutino alle spalle dell'unica punta che giocoforza sarebbe a questo punto Antonino La Gumina, originario proprio di Palermo. L'altra opzione su cui riflettere è invece l'impiego da prima punta di Tutino, con magari Benedetti dietro nel ruolo di rifinitore.
    Adesso la Juventus gioca a calcio, prima no: Thiago Motta chiedeva 3 anni, a Tudor sono bastate 3 partite
    L'analisi dopo la vittoria dei bianconeri sul Lecce allo Stadium
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 0:00
    Loaded: 0%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 0:00
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected

        Altre Notizie

        Editoriali