Calciomercato.com

  • Damsgaard, l'agente: 'Grazie Samp e Osti. Euforico di conoscere Giampaolo'

    Damsgaard, l'agente: 'Grazie Samp e Osti. Euforico di conoscere Giampaolo'

    Finalmente, la Sampdoria e Mikkel Damsgaard possono tornare a sorridere. Il giocatore è atteso in Italia lunedì, e il suo agente Jens Orgaard ha voluto rendere nota tutta la gioia del ragazzo: “Arriva a Genova con una condizione fisica molto buona. Ormai da più di un mese, in pratica un ritiro estivo, si sta allenando con continuità” ha detto il procuratore, come riporta Il Secolo XIX.

    “In accordo con la Samp circa tre settimane fa avevamo individuato la data del 28 marzo come quella del suo ritorno, prenotando il biglietto dell'aereo. E l'abbiamo rispettata. Ha recuperato la massa muscolare persa nei mesi di inattività. Per me farà presto a riportarsi al livello giusto. L'ultima parola spetta ovviamente a allenatore, preparatore e dottore" prosegue.

    “So che, anche a causa del silenzio calato intorno a lui, si sono diffuse tante voci” aggiunge poi Orgaard. “Non ci sono misteri. Nessuna infezione al ginocchio o malattia del sangue... Non è stato semplice identificare la natura. Si tratta di una forma di artrite molto aggressiva. Abbiamo passato periodi difficili, il più brutto a gennaio, non si vedevano miglioramenti, sembrava non guarisse mai e non si potevano nemmeno ipotizzare tempi di rientro. Poi grazie alla collaborazione tra un reumatologo italiano indicato dalla Samp e uno danese, è stata condivisa una nuova terapia. Che ha dato ottime risposte”.

    Dansgaard è entusiasta di poter lavorare con il nuovo tecnico blucerchiato: “Mikkel è euforico anche di conoscere il nuovo allenatore Giampaolo. Per i primi due giorni di test ci sarà il fisioterapista che l'ha seguito a casa, Thomas Jorgensen, che poi passerà il testimone ai colleghi doriani”.

    Nel processo di guarigione di Damsgaard, è stato cruciale l’impiego del centro sportivo ProTreagment in Danimarca: “Esatto, ringrazio la Samp per avergli concesso di effettuare lì, in un centro all'avanguardia, il periodo più delicato di recupero. Io e Mikkel ci teniamo poi a ringraziare il segretario generale Ienca, il vicepresidente Romei e Osti, che tra l'altro lo avevano portato alla Samp. Osti gli è stato vicino anche nel periodo in cui era stato sospeso dall'incarico. Un forte grazie al professor Mazzola e al fisioterapista Doimi, che ha trovato il contatto con il ProTreatment, e anche al dottor Baldari. E a Carlo Ienca, l'amico che gli è stato sempre al fianco giorno e notte a Genova, a casa e in clinica, in quel brutto periodo”. Pensiero anche per i tifosi “Che si sono preoccupati per lui”.
     

    Altre Notizie