Calciomercato.com

  • Sampdoria, Bereszynski: 'Vinciamo noi contro i polacchi del Napoli, Piatek...'
Sampdoria, Bereszynski: 'Vinciamo noi contro i polacchi del Napoli, Piatek...'

Sampdoria, Bereszynski: 'Vinciamo noi contro i polacchi del Napoli, Piatek...'

  • Lorenzo Montaldo
La Polonia conquista la Serie A. La colonia di calciatori provenienti dall'Est Europa è sempre più numerosa, in particolare in due città, a Genova e a Napoli. In Liguria gioca Piatek, nel Genoa, mentre la Sampdoria può contare su ben tre polacchi: Linetty, Kownacki e Bereszynski.

Domenica sera al Ferraris i tre moschettieri blucerchiati affronteranno un'altra squadra in cui i polacchi ricoprono un ruolo importante, il Napoli. Per questo motivo Sky Sport ha intervistato proprio Bereszynski, che ha introdotto così il match: "Il Napoli ovviamente è una grande squadra, e sarà una gara ancora più speciale perchè anche Zielinski e Milik sono polacchi. Per me è una partita importante, ma lo sarà pure per tutti i nostri tifosi e per la Samp. Sappiamo bene quale è il valore dell’avversario, ma nonostante ciò vogliamo vincere noi".

Elogi anche per il connazionale Piatek, che ha avuto un impatto notevole con la maglia dei 'cugini' rossoblù: "È un grande giocatore e un ottimo attaccante" spiega Bereszynski. Eppure, il terzino è consapevole delle difficoltà che potrà incontrare in Italia: "Anche se ha segnato cinque reti in due partite, ha appena iniziato in Serie A" avvisa il laterale.

Altre Notizie