Calciomercato.com

  • Sampdoria, incontro per Kownacki: c'è il gradimento del giocatore
Sampdoria, incontro per Kownacki: c'è il gradimento del giocatore

Sampdoria, incontro per Kownacki: c'è il gradimento del giocatore

  • Lorenzo Montaldo
La Sampdoria ha puntato decisa il nuovo Schick. Il nome in questione è quello di Dawid Kownacki, centravanti classe 1997 di proprietà del Lech Poznan. Il giocatore è esploso in questa stagione, mettendo a segno 12 reti complessive in stagione: e i blucerchiati, da qualche stagione ormai molto attenti al mercato estero, sono piombati su di lui. 

Ieri secondo Il Secolo XIX è andato in scena a Milano un incontro tra il suo agente Marcin Kubacki e la Sampdoria, rappresentata dal direttore sportivo Carlo Osti. Le parti hanno fatto il punto della situazione, e da Corte Lambruschini hanno incassato il gradimento del giocatore, attratto sia dalla Serie A che dalla Sampdoria. Le premesse sono positive, a rallentare l'operazione c'è però la quotazione che fa il Lech del suo gioiello: i polacchi chiedono 5 milioni di euro, più di quanto incassato nel 2010 dalla cessione di Lewandowski (vendita record della società ad oggi). La Samp, dal canto suo, si muove da 2,5 milioni a salire: bisognerà lavorare con diplomazia anche con la dirigenza di Poznan, con cui la Samp ha già avuto a che fare in passato per Linetty.

I buoni rapporti tra Samp e la squadra proprietaria del cartellino di Kownacki sembrano concedere per il momento una sorta di 'esclusività' momentanea, ma bisogna tenere conto anche delle tante società interessate all'attaccante; già a gennaio la Fiorentina sembrava in procinto di chiudere, non bisogna escludere che anche la vetrina dell'Europeo Under 21 metta ulteriormente in mostra il giocatore. La Samp, insomma, vuole affrettare. Ma Corte Lambruschini ha le idee chiare: il nuovo Schick, potrebe essere Kownacki.

Altre Notizie