Calciomercato.com

  • Sassuolomania: inizia la corsa salvezza

    Sassuolomania: inizia la corsa salvezza

    • Andrea Melli

    Non si parte, ma si riparte. Salutato il 2013, straordinario per ciò che ha rappresentato, dal 2014 il Sassuolo chiede la salvezza. Per centrarla, occorre cancellare le ultime tre sconfitte consecutive, iniziando a fare punti. Dal “Ferraris”, già espugnato lo scorso 3 novembre ma sulla sponda Sampdoria, per una sfida importantissima. Rammentando quei 90 minuti e perché anche quelli con la Fiorentina: risultato a parte, occorre ripartire da quella prestazione.


    Ma inevitabilmente, per mantenere la A, serve fare punti. Attendendo che dal mercato arrivino più rinforzi: il primo, Lorenzo Ariaudo, a rimpolpare il reaprto difensivo, che orfano sia di Acerbi che di Terranova, necessita di avere nuove forze. Forze, che dovrebbero riguardare anche centrocampo ed attacco. Diversi i nomi accostati a Piazza Risorgimento: per farla breve, saranno quattro se non cinque gli elementi prossimi a giungere a Piazza Risorgimento.

    Con un occhio al mercato e l'altro alla classifica che in questo mese di gennaio prenderà sempre più forma. Dopo Genova, il Milan a chiudere l'andata e poi Torino e Livorno per ripartire il ritorno con due sfide importantissime, di quelle da non sbagliare. Al pari di quella contro il Grifone. La corsa salvezza è iniziata, sta al Sassuolo prenderne parte.
     


    Altre Notizie